Pederzoli: "Pecchia valore aggiunto. Suzuki forte, ma servirà tempo. Mercato? Qualcosa faremo..."
Mauro Pederzoli, direttore sportivo crociato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della conferenza stampa di presentazione di Zion Suzuki. Ma ai microfoni di Marco Nosotti prima si è soffermato su una sfida fuori dal campo che si stava disputando al Mutti Training Center: "E' una bella sfida tra Brasile e Argentina per stabilire chi ha la carne migliore. Asado contro churrasco, vedremo chi vince (ride ndr)". Poi prosegue il direttore sportivo Pederzoli: "Questa squadra non dimenticherà mai le qualità che ci hanno portato fino qui: compattezza, leggerezza e coraggio. Vogliamo conservare questi valori anche in Serie A".
Con Pecchia un grande rapporto:
"C'è molto di più. Con Pecchia stiamo iniziando la terza stagione insieme, ci ha dato tantissimo, sia in campo che nella gestione fuori per trasmettere e creare questa identità che sta diventando un valore importante per noi. Siamo contenti di tenercelo stretto".
Che operazione è Suzuki?
"E' un'operazione che si sposa con la filosofia di questo Parma. Un atleta giovane, forte, promettente. Servirà tempo, c'è una strada da percorrere, ma ha tutte le qualità per mettersi in evidenza. Sa parare ma è anche molto bravo con i piedi, che non guasta nel calcio moderno. Poi come sempre sarà il campo a parlare".
Tessmann? Cosa manca a questo Parma?
"Come abbiamo sempre detto siamo arrivati in Serie A con un gruppo giovane che abbiamo intenzione di confermare e che stiamo integrando. Non dimentichiamo che ci sono già due nuovi innesti come Valeri e Suzuki. Il mercato è lungo e siamo attenti. Non stravolgeremo ma certamente faremo qualcosa, sicuramente nel reparto offensivo. E poi in base ad eventuali uscite..."