Pederzoli sul finale di mercato: "Giorni di fuoco. I movimenti in entrata saranno condizionati dalle uscite"

26.08.2024 22:24 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pederzoli sul finale di mercato: "Giorni di fuoco. I movimenti in entrata saranno condizionati dalle uscite"

Il direttore sportivo Mauro Pederzoli, a pochi giorni dal termine del calciomercato estivo, ha parlato delle ultime operazioni ai microfoni di 12 TvParma. Cosa aspettarsi? "E' una super domanda, saranno quattro giorni di fuoco, più del solito. E' da tanti anni che faccio questo lavoro, non avevo mai visto un mercato così lento, difficile e complicato".

La priorità è completare il centrocampo?
"Sì, la priorità è completare la rosa, abbiamo anche delle uscite da fare. Le ultime operazioni sono condizionate anche dalle uscite. Parecchio è stato fatto, abbiamo messo dentro quattro giocatori importanti, sicuramente faremo ancora qualcosina. Siamo vigili, vedremo cosa il mercato ci permette di fare in queste ore". 

Perché è cosi difficile vendere?
"Ci vorrebbero due ore per rispondere. E' difficile perché tutte le squadre sono nella stessa situazione. E' un mercato che è cambiato ed è realmente internazionale. Una volta nel mercato interno si creava un effetto domino che permetteva a tutti di metter a posto le rose. Oggi è cambiato, si guarda al mondo intero, tutti pescano un pò ovunque e hanno rose smisurate. Noi siamo arrivati in Serie A con una rosa che non è enorme ma ha parecchi petali, a volte diventa difficile trovare sistemazioni ai giocatori che devono trovare spazio altrove".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: Pederzoli: "Sarà un'ultima settimana di mercato di fuoco. Leoni? Stiamo concludendo l'iter"