Il punto sul mercato, capitolo attaccanti: l'ipotesi n°9 resta legata alle uscite di Colak e Charpentier

I colpi in avanti sono arrivati, ma potrebbero non essere conclusi qui. Ora la priorità è sfoltire il reparto: lavorare bene in uscita per concedersi un ultimo sfizio.
15.08.2024 17:39 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il punto sul mercato, capitolo attaccanti: l'ipotesi n°9 resta legata alle uscite di Colak e Charpentier
© foto di ParmaLive.com

Siamo ormai giunti nel periodo più caldo della finestra estiva dei trasferimenti, quello in cui club e procuratori hanno fretta di premere sull'acceleratore per portare a termine le varie trattative in corso. Tra arrivi e partenze molte squadre hanno già radicalmente cambiato il proprio volto, altre invece devono ancora perfezionare le diverse operazioni programmate e ora saranno chiamate a stringere i tempi. Anche gli uomini mercato del Parma sono al lavoro con l'intento di completare definitivamente l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista della stagione alle porte. La mission gialloblù è stata espressa a chiare lettere sin dal principio da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del collettivo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.

CAPITOLO ATTACCANTI
Quello del centravanti pare essere attualmente il nodo con le maggiori incognite in casa Parma. Il futuro di Gabriel Charpentier e Antonio Colak è ancora tutto da decifrare, ma con ogni probabilità nessuno dei due sarà l'attaccante titolare della formazione crociata nella prossima stagione. Nonostante la presenza di Ange-Yoan Bonny e Adrian Benedyczak, il club potrebbe comunque ragionare di intervenire sul mercato con lo scopo di inserire un ulteriore tassello all'organico ducale che possa garantire un valore addizionale al reparto avanzato così da aggiungere nuovo potenziale alle bocche da fuoco là davanti.

Sulle ali, invece, il restyling è pienamente entrato nel vivo: con gli arrivi di Pontus Almqvist e Matteo Cancellieri Pecchia può ora disporre di un parco esterni completo e di livello, al momento probabilmente fin troppo numeroso. Non ci sarebbe affatto da stupirsi, infatti, se nei prossimi giorni assistessimo a un paio di uscite, dopo quella già nota di Tjas Begic. I futuri di Anthony Partipilo e Drissa Camara hanno più di qualche nodo da sciogliere e le rispettive situazioni andranno monitorate da qui alla mezzanotet del prossimo 30 agosto.

I NOMI ACCOSTATI
Nessuno.

LEGGI QUI: Telenovela Gaetano, retroscena sul brusco stop dell'operazione tra Napoli e Parma