Vogliacco e (si spera) Okoli: questi sono i colpi che ci vogliono. Ora il vice Bonny in attesa del ritorno di Bernabé
Alessandro Vogliacco e, si spera, Caleb Okoli. Così il Parma pianifica di mettere a posto la difesa nel mercato di gennaio. Perso Alessandro Circati per infortunio e ceduto Woyo Coulibaly in Inghilterra, al Leicester, i crociati hanno chiuso per il difensore del Genoa (per cui si attende solo l'ufficialità, dopo l'arrivo a Parma e il tweet del presidente Krause) e lavorano per l'arrivo dell'ex difensore dell'Atalanta, già allenato da Fabio Pecchia a Cremona nell'anno della promozione. Due profili da Parma, giocatori giovani e che, soprattutto, conoscono già il campionato e non hanno bisogno di tempo di ambientamento per essere di aiuto alla squadra di Pecchia. Cosa importantissima.
Con l'arrivo dei due giocatori, il Parma andrebbe a completare la difesa e, probabilmente, a rinforzarla nel modo migliore possibile. Ma il mercato non può finire qui. Il vice Bonny è il prossimo passo, ma anche qui la linea si spera porti un calciatore che conosca già il campionato italiano. Kelsy, profilo che piaceva, si metterà in gioco in MLS, mentre Skjellerup, altro profilo seguito, dovrebbe sbarcare in Italia, in Emilia, ma per sposare il progetto del Sassuolo.
Attesa, dunque, per il nuovo attaccante, in attesa del ritorno di Adrian Bernabé, il fuoriclasse di questo Parma e il giocatore che più di tutti sta mancando e che può cambiare le sorti della stagione crociata. Il Parma dell'ultimo periodo è piatto, con difficoltà offensive, poche idee e soprattutto con pochissimi gol segnati (ancora zero nel 2025). Con il ritorno dello spagnolo, l'uomo in grado di cambiare passo, ecco che anche la produzione offensiva potrà tornare florida come ad inizio stagione.