Le ultime dal mercato: Cancellieri costerà fino a 9 milioni, il Torino torna su Tessmann
Ben pochi spunti dal mercato in questo Ferragosto 2024: il Parma dopo aver dato il benvenuto a Cancellieri ed Almqvist si concentra unicamente sull'esordio contro la Fiorentina, ovviamente rimandando alla fine del mercato l'aggiunta di uno o due pedine. Certamente un centrocampista, molto probabilmente anche un altro attaccante in caso di partenze davanti.
I DETTAGLI ECONOMICI DI CANCELLIERI: oggi il Corriere dello Sport delinea i contorni economici dell'operazione Matteo Cancellieri: alla Lazio vanno subito 1,2 milioni di euro per il prestito oneroso e circa 8 per l’eventuale riscatto del Parma. L'attaccante, da ieri in gruppo, ha parlato così al sito ufficiale del club ducale: "Quando sono arrivato in sede, ciò che mi ha impressionato di più, oltre all’accoglienza, sono le immagini dei grandi calciatori che sono passati di qui. Penso che questo sia uno stimolo straordinario per un ragazzo giovane come me, potersi confrontare con una storia gloriosa, ma con la voglia di scrivere un grande presente con questi colori".
CONTINUA A PIACERE MAGGIORE: il Parma continua ad essere molto interessato a Giulio Maggiore, individuato come possibile rinforzo per il centrocampo, unico reparto ancora non toccato dal mercato estivo. Il club gialloblù è da tempo sulle tracce dell’ex capitano dello Spezia, attualmente in forza alla Salernitana. Secondo quanto riportato da Il Mattino, per arrivare al centrocampista spezzino i ducali potrebbero usare come contropartita tecnica l’attaccante Gabriel Charpentier. Con la partenza di Dia, ormai apparecchiata in direzione Lazio, il club campano potrebbe presto aver bisogno di un rinforzo di spessore lì davanti.
IL TORINO TORNA SU TESSMANN: Tanner Tessmann continua a tenere banco sul mercato. Dopo essere stato vicinissimo a Inter e Fiorentina, ora pare essere il Torino davanti a tutti, come riporta La Stampa oggi in edicola. Il tecnico granata Paolo Vanoli ha un solo nome in mente per il centrocampo ed è quello dell''americano, arrivato in Italia nell'agosto del 2022, ed esploso a Venezia proprio sotto la guida dell'attuale mister del Torino, diventando uno dei nomi più chiacchierati del mercato estivo.
LEGGI QUI: Telenovela Gaetano, retroscena sul brusco stop dell'operazione tra Napoli e Parma