Le ultime dal mercato: Parma avanti con Suzuki, due alternative. Davanti piace Laurienté

06.07.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Parma avanti con Suzuki, due alternative. Davanti piace Laurienté
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sui campi del Mutti Training Center, la squadra è stata accolta dall'entusiasmo dei tifosi, nel primo allenamento a porte aperte della stagione. Negli uffici di Collecchio però si continua a lavorare in sordina sul mercato. Il primo obiettivo per la porta resta Suzuki, ma spuntano altre due alternative. Novità anche sulle corsie, dove il Parma sarebbe pronto ad investire diversi milioni. Andiamo a vedere le notizie di giornata: 

LA PRIORITÀ RESTA SUZUKI, DUE ALTERNATIVE IN PORTA: Nelle prossime settimane il Parma annuncerà il nuovo portiere, che andrà a completare il pacchetto degli estremi difensori. Al momento la priorità resta Zion Suzuki: la trattativa è ben avviata e le parti sarebbero al lavoro per raggiungere un'intesa già da settimana prossima. Il Parma però si tutela e continua a tener d'occhio le alternative. Tra queste c'è Ravaglia, profilo apprezzato dalla società ducale, ma al momento il Bologna non vuole cederlo. Discorso diverso per Mvogo, che secondo L'Equipe sarebbe pronto a lasciare il Lorient: su di lui non solo il Parma, ma anche Celtic e qualche squadra francese. 

IL PARMA VUOLE LAURIENTE', MA INSISTE ANCHE PER CAMBIAGHI: Ci spostiamo sulla trequarti, dove, stando ai nomi che rimbalzano nelle ultime ore, il Parma potrebbe decidere di investire diversi milioni. Si continua a parlare di Cambiaghi, per il quale il Bologna avrebbe avanzato un'offerta da 8,5 milioni. L'Atalanta però ne vuole 11 e il derby emiliano tra crociati e rossoblu rimane in attesa di sviluppi. Il nome nuovo lanciato da Sky Sport è quello di Laurienté. Dopo una stagione da dimenticare, l'esterno francese vuole ritornare sui livelli di due anni fa, quando fece impazzire le difese di tutta la Serie A. Il Sassuolo è disposto a cederlo, c'è da vedere fino a che cifra il club ducale sarà disposto a spingersi. Su di lui c'è anche il Besiktas.

NIENTE CESENA PER PARTIPILO, PARMA SU VIRGILIO: Venendo alle altre trattative, sembra ormai sfumata la trattativa con il Cesena per la cessione di Anthony Partipilo. Le cifre dell'operazione non sarebbero alla portata del club romagnolo, che avrebbe quindi deciso di virare su altri obiettivi. In entrata, per Gaetano situazione in stallo, ma si sta sempre più prefigurando un testa a testa con il Cagliari. In chiave futura, il Parma monitora Virgilio, centrocampista classe '05 del Martina Calcio.