Verso Bologna-Parma: Delprato e Balogh davanti a Suzuki. Castro minaccia numero uno
Mancano sempre meno ore al derby emiliano tra Bologna e Parma. Una sfida delicatissima per i crociati, che hanno bisogno di punti per affrontare la sosta con maggiore serenità. In attesa delle novità della vigilia, entrambi gli allenatori sono alle prese con qualche ballottaggio. Italiano deve valutare le condizioni di alcuni giocatori dopo l'impegno di Champions, mentre Pecchia riflette sull'assetto giusto per ritrovare solidità. Andiamo a vedere le ultime notizie sulle due squadre:
LE ULTIME DA BOLOGNA - Italiano deve gestire le risorse della rosa a sua disposizione, data la vicinanza con la sfida disputata in settimana ad Anfield contro il Liverpool. Ci sarà un pò di turnover, a partire dalla porta, dove Ravaglia è in vantaggio rispetto a Skorupski. In difesa non ci sarà Lucumi, fuori per squalifica: in difesa tocca quindi a Casale, che affiancherà Beukema. Sulle corsie laterali De Silvestri potrebbe far rifiatare Posch, mentre a sinistra Lykogiannis è in vantaggio su Miranda. A centrocampo Italiano si affida all'esperienza di Freuler, assieme a Aebischer e Fabbian. Sulle corsie laterali potrebbe rifiatare sia Ndoye che Orsolini, con Odgaard e Iling Jr al loro posto. In attacco invece la minaccia si chiama Santiago Castro.
LE ULTIME DA PARMA - Meno di una settimana di lavoro per allontanare le scorie della deludente sconfitta contro il Cagliari. Il Parma è chiamato a reagire, ma deve farlo ancora senza Estevez, che rientrerà dalla sosta. Pecchia però ritrova Cancellieri, un'arma in più per il reparto avanzato. La difesa deve ritrovare solidità e Pecchia riflette sulla linea a quattro da schierare davanti a Suzuki: potrebbe restare fuori Osorio, con Delprato e Balogh al centro, Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. In mediana difficile rinunciare a Bernabé, nonostante non sia apparso in condizioni ottimali contro il Cagliari: al suo fianco ci sarà Hernani, ancora panchina per Mandela Keita. Sulla trequarti si va verso il ritorno di Sohm al centro, con Man a destra e uno tra Mihaila, Cancellieri e Almqvist a sinistra. Potrebbe spuntarla il rumeno, con gli altri due pronti a subentrare a gara in corso per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. In attacco, ovviamente, ci sarà Bonny.