Le ultime dal mercato: per Leoni manca solo l'ufficialità (e il tweet di Krause). Avanti con Pukstas e Lopy

26.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: per Leoni manca solo l'ufficialità (e il tweet di Krause). Avanti con Pukstas e Lopy

Il Parma è pronto per annunciare il quinto acquisto del mercato estivo. Intanto lavora per rinforzare il centrocampo, dove potrebbero arrivare ben due giocatori. Diverse operazioni anche sul fronte uscite: insomma sarà una settimana caldissima sul mercato, da vivere minuto dopo minuto. Queste le ultimissime notizie:  

FATTA PER LEONI, MANCA L’UFFICIALITÀ': Tenete d'occhio il profilo X di Kyle Krause, perché nelle prossime ore sono attese le consuete bandierine che annunciano un nuovo acquisto. Questa volta saranno bandiere italiane, per pre-annunciare l'acquisto di Giovanni Leoni. Il difensore arriva dalla Sampdoria, per un affare da 8,5 milioni di euro complessivi, di cui 5 di parte fissa e 3,5 di bonus. Il centrale classe 2006 oggi è arrivato a Parma e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche. Ora manca solo la firma sul contratto e l'ufficialità, che potrebbe arrivare già in serata. 

CENTROCAMPO, AVANTI SIA PER PUKSTAS CHE PER LOPY: Dopo Leoni, il Parma non ha intenzione di fermarsi qui. L'obiettivo ormai noto è quello di rinforzare il centrocampo e le trattative per Pukstas e Lopy proseguono, con contatti continui tra le parti. Il Parma sembra veramente intenzionato a chiudere per entrambi i centrocampisti, andando quindi a prelevare sia un mediano di interdizione, sia un giovane di prospettiva, più tecnico e duttile. Due operazioni delle quali molto probabilmente sapremo di più nelle prossime ore. 

TANTE LE USCITE, SI CERCA DI PIAZZARE GLI ESUBERI: Il ds Pederzoli è al lavoro anche per piazzare i tanti esuberi. A partire da chi non è mai stato integrato in rosa, ovvero Elias Cobbaut, che potrebbe andare in Scozia. Per Colak invece si continua a lavorare su una cessione in Serie B tedesca, mentre Partipilo è conteso tra Cesena e Bari, con i romagnoli che avrebbero fatto l'offerta migliore. Da valutare invece il futuro di Di Chiara e Valenti, l'impressione è che uno dei due possa partire, oltre a Cyprien, la cui uscita dipende dal mercato in entrata.