Le ultime dal mercato: piace Zortea, per Baniya manca l'accordo col Trabzonspor. Aspettando Suzuki...
Se ne va un altro giorno di calciomercato, con altre piccole novità per il Parma. Andiamo quindi a fare ordine con le notizie di mercato relative alla giornata di oggi:
IDEA ZORTEA. CAMBIAGHI DIFFICILE: la Gazzetta dello Sport oggi in edicola si sofferma sul mercato dell'Atalanta, sia in entrata che in uscita. Due dei giocatori che potrebbero lasciare Bergamo piacciono al Parma: si tratta di Nicolò Cambiaghi e di una new entry, l'esterno difensivo Nadir Zortea. Entrambi però costano: l'Atalanta si dimostra ancora una volta una bottega cara. C'è poi da risolvere il problema della foltissima concorrenza, valido per entrambi i calciatori: in particolare su Cambiaghi si è mossa praticamente mezza Serie A, mentre Zortea piace anche a Cagliari e Genoa.
BANIYA, MANCA ACCORDO COL TRABZONSPOR: torna protagonista nei rumors relativi al mercato del Parma il difensore centrale classe '99 Rayyan Baniya. Giocatore italo-turco con origini del Benin, il difensore del Trabzonspor è in uscita dal club turco e potrebbe rientrare nel Belpaese. Il Parma è da tempo in prima fila su di lui, ma, come riferisce Sportitalia, non è ancora stato trovato l'accordo con la squadra di Trebisonda. Potrebbe quindi provare ad approfittarne il Genoa, anch'esso interessato al difensore e che potrebbe tentare di inserirsi per soffiare il giocatore ai crociati.
VAEYENS: "CI SARANNO ALTRI RINFORZI". IN ARRIVO SUZUKI: arrivano anche le parole del Managing Director Sport Roel Vaeyens, che promette: "Vogliamo salvarci, i nostri ragazzi sono pronti ma ci saranno altri rinforzi". Il primo di questi sarà molto probabilmente il portiere giappo-ghanese Zion Suzuki, che il Parma starebbe per rilevare dai belgi del Sint-Truiden. Sfuma invece l'uzbeko Abbosbek Fayzullaev, che sembrava vicino al Villarreal ma al quale si è interessato il Bayern Monaco. C'è anche movimento in uscita: saluta il giovane Antonello Vona, andrà a titolo definitivo al Latina.