Le ultime dal mercato: si avvicina il colpo Gaetano. Natan nuova idea in difesa

06.08.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: si avvicina il colpo Gaetano. Natan nuova idea in difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue il mercato del Parma, che si è nuovamente ravvivato negli ultimi giorni: a breve dovrebbe infatti arrivare un nuovo centrocampista, per il quale c'è una trattativa avviata. Spuntano poi nuove idee in entrata, mentre in uscita si segnala dell'interesse per un giovane di spicco dei crociati. Ma andiamo a fare il punto della situazione:

GAETANO SEMPRE PIU' VICINO: sarà Gianluca Gaetano il nuovo colpo del Parma a centrocampo. Superata la concorrenza del Cagliari, con gli organi d'informazione che si sbilanciano e dicono che si chiuderà probabilmente domani. A conferma dell'operazione ha detto la sua anche Carlo Alvino, giornalista che segue da vicino il Napoli. Secondo il collega, i dirigenti crociati "hanno preso Gianluca Gaetano, un calciatore fortissimo. Tra l'altro ha scelto la società emiliana anche per la qualità della vita della città, hanno preso un grandissimo talento, un grande calciatore".

SPUNTA ANCHE NATAN. CONCORRENZA EMPOLI: ieri sera, Sky Sport ha diffuso la notizia di un possibile inserimento del Parma per Natan, difensore centrale del Napoli che nell'ultima stagione non ha brillato. Il brasiliano vuole rilanciarsi, e potrebbe farlo in un'altra piazza. I crociati, però, devono fronteggiare la concorrenza dell'Empoli, che nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti presentando un'offerta di prestito con diritto di riscatto, e possibile controriscatto a favore del Napoli. Lo scrive TMW. Attesa un'eventuale controproposta da parte degli emiliani.

MILAN E NAPOLI SEGUONO CIRCATI: non solo spazio per le entrate, perché tra gli oggetti del desiderio di diverse big italiane ci sarebbe il difensore italo-australiano del Parma Alessandro Circati. Lo riferisce AreaNapoli.it, che spiega come Milan e Napoli starebbero seguendo con attenzione il difensore classe 2003. Particolarmente interessati i rossoneri, che pensano a lui nel caso di partenza di Malick Thiaw, che sembra destinato alla Premier League, mentre il Napoli lo monitora da tempo. Difficile però che Circati lasci Parma nel corso di questa estate.

LE ALTRE NEWS: in porta, il Parma ha richieste per Filippo Rinaldi (FeralpiSalò) e Leandro Chichizola (Sampdoria), ma al momento non ci sono aggiornamenti. Continua invece a piacere Hans Nicolussi Caviglia, che sembrava dovesse andare al Venezia ma preferirebbe Parma o Cagliari come destinazione. Gianluca Di Chiara è sempre nel mirino del Palermo ma la trattativa non decolla, mentre in attacco sono sempre più fredde le piste che portano ad Antonio Sanabria (può finire al Napoli) e Armand Laurienté, sul quale sono in pressing Lazio e Southampton.