Mercato, capitolo attaccanti: caccia all'esterno, «tutto tace sul fronte centravanti»

02.06.2024 14:00 di  Rocco Azzali   vedi letture
Mercato, capitolo attaccanti: caccia all'esterno, «tutto tace sul fronte centravanti»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come ormai di consueto, il torneo di Serie A prenderà il via attorno a metà agosto, mentre tra meno di un mese la finestra delle trattative per i club italiani aprirà i propri battenti. Si sa, anche nel calcio il tempo è tiranno e non è mai troppo presto per programmare e pianificare il futuro. A tal proposito, è giunto ormai il momento per lo staff operativo del presidente Kyle Krause di agire al fine di rinforzare la squadra che sarà chiamata a competere nel massimo campionato italiano. Nonostante la fase di negoziazioni non sia ancora ufficialmente iniziata, le voci riguardo possibili intrecci di mercato già si rincorrono su siti e giornali: tra rumors e dicerie del caso al momento risulta complicato intuire quanto di vero ci sia nei chiacchiericci in questione, ma la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza rispetto le varie situazioni in ballo ruolo per ruolo.

CAPITOLO ESTERNI
Considerando che, ad ora, il futuro di Tjas Begic è tutt'altro che tinto di gialloblù, sarà necessario andare alla ricerca di almeno un giocatore di fascia con caratteristiche offensive adatto a rientrare nelle consuete rotazioni di mister Fabio Pecchia. Il tentativo di approccio nei confronti di Loum Tchaouna pare ormai essere stato messo da parte, visto che l'attaccante della Salernitana è a un passo dal vestire la maglia della Lazio. Ci sarebbe inoltre il classe 2003 del CSKA Mosca Abbosbek Fayzullaev tra i profili sondati dai crociati, per adesso non si registrano affondi da parte della società in tal senso. Dopo l'ottima annata trascorsa tra le file del Pescara - nel corso della quale ha segnato diciannove reti - anche Davide Merola è stato accostato al club ducale. Nonostante però i numeri siano dalla sua, l'ala destra di proprietà dell'Empoli potrebbe non essere l'elemento adatto a fare il salto di qualità alla nostra squadra dal momento che il ventiquattrenne prodotto del vivaio dell'Inter non ha mai calcato i campi della Serie A. Infine, l'ultima idea nel ruolo in questione è quella relativa al classe '99 Sead Haksabanovic del Celtic Glasgow che in questa stagione ha militato nello Stoke City: per assicurarsi le sue prestazioni gli scozzesi chiedono circa 3 milioni.

CAPITOLO CENTRAVANTI
Sul fronte prima punta si è finora detto poco o nulla in orbita ducale. Nonostante in rosa siano presenti numerosi interpreti capaci di ricoprire il ruolo di terminale d'attacco, andando ad analizzare le singole situazioni sorge spontaneo il dubbio che davanti possa realmente servire un rinforzo all'altezza in vista della stagione alle porte. Potrebbe essere un errore imperdonabile pensare di poter appesantire eccessivamente di troppe responsabilità Ange-Yoan Bonny e Adrian Benedyczak: i due ragazzi avranno tempo di crescere - Pecchia saprà come fare - ed inoltre sono entrambi particolarmente duttili al punto da adattarsi in svariate posizioni nel polivalente arrangiamento tattico del tecnico, quindi battezzare l'uno o l'altro come punto di riferimento in avanti sin da subito è un'opzione per il momento da tenere in stand-by. Antonio Colak e Gabriel Charpentier, invece, non hanno dato grandi garanzie di possedere i numeri per poter vestire i panni del cannoniere in Serie A, ma senz'altro uno dei due potrà essere un buon rincalzo nelle scelte dell'allenatore. Ad oggi il solo nome accostato al Parma è quello di Joel Pohjanpalo, ma sul bomber del Venezia - nonché capocannoniere del campionato di Serie B appena andato in archivio - la concorrenza è agguerrita e appunto per questo servirà guardarsi attorno per regalare al mister un tassello fondamentale nel reparto maggiormente determinante in chiave realizzativa.

LEGGI QUI: Parma ad un bivio sulla strategia di mercato da adottare: puntare profili da Serie A o azzardare con giovani scommesse? La logica che verrà sposata determinerà la stagione