Mercato, priorità ai rinnovi: oltre metà squadra in scadenza tra un anno! Tanti i big in questione

18.05.2024 19:53 di  Rocco Azzali   vedi letture
Mercato, priorità ai rinnovi: oltre metà squadra in scadenza tra un anno! Tanti i big in questione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato italiano inizierà ufficialmente il 14 di giugno, ma i rumors e le voci riguardo trattative e possibili trasferimenti sono già iniziati a circolare da tempo. Come anticipato in un'intervista ai microfoni di 12TvParma, il Managing Director-Corporate emiliano Luca Martines ha manifestato la volontà del club rispetto il modus operandi che si terrà nel corso della finestra trasferimenti alle porte, ovvero mantenere l'ossatura della rosa che ha vinto il campionato di Serie B, andando solamente a potenziare con qualche inserimento i vari reparti da consolidare in vista della prossima stagione. Nessuna rivoluzione all'orizzonte quindi per la compagine guidata da mister Fabio Pecchia, i quali affronteranno la massima competizione nazionale da neopromossa puntando principalmente sul gruppo che tanto ha dimostrato nell'ultimo anno di cadetteria, tra qualità dei singoli e organizzazione di squadra.

Nonostante ciò, gli uomini mercato e i dirigenti gialloblù saranno comunque chiamati ad un lavoro di fondamentale importanza durante l'estate cui andiamo incontro. A prendersi la scena saranno le rispettive situazioni contrattuali dei vari giocatori il cui accordo con il Parma vede il proprio termine a giugno 2025: ben 14 crociati, infatti, tra un solo anno vedranno scattare la dead-line riguardo l'intesa che attualmente li lega al club ducale, ossia più della metà dei calciatori presenti in prima squadra.

Tra questi, inoltre, sono presenti i nomi di tanti protagonisti che si sono distinti nell'annata appena andata in archivio, nonché titolarissimi nello scacchiere di Pecchia. Da Adrian Benedyczak a Hernani, passando per i due talenti rumeni fino ad arrivare a Drissa Camara e Leandro Chichizola: impensabile di iniziare un campionato con tutte queste posizioni da chiarire. Senz'altro le negoziazioni per giungere ad un compromesso con i diretti interessati saranno sul tavolo societario già da diverso tempo e gli adepti del presidente Kyle Krause staranno operando in tal senso, al fine di garantire quella continuità progettuale al club che tanto ha voluto puntare su determinati profili.

Di seguito vi elenchiamo le scadenze contrattuali dei crociati in rosa:

2024: Ansaldi, Zagaritis.

2025: Benedyczak, Camara, CharpentierChichizola, Coulibaly, Cyprien, Corvi, Di Chiara, Hernani, Man, Mihaila, Osorio, Turk, Valenti.

2026: Colak, Estevez, Hainaut.

2027: Balogh, Begic, Bernabé, Bonny, Circati, Delprato, Partipilo, Sohm.

LEGGI QUI: Il club è stato chiaro: nessuna rivoluzione in vista, con qualche ritocco questa squadra sarà all'altezza della Serie A. Intriganti le aspettative per il futuro