Altra tegola in difesa! Problema fisico per Osorio in Nazionale: reparto in piena emergenza

16.10.2024 03:16 di  Rocco Azzali   vedi letture
Altra tegola in difesa! Problema fisico per Osorio in Nazionale: reparto in piena emergenza
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Se la situazione del reparto arretrato ducale pareva essersi complicata - quanto meno sotto l'aspetto numerico - in seguito alla rottura del legamento crociato di Alessandro Circati, da stasera in casa Parma si può tranquillamente parlare di piena emergenza difensiva. Dal Venezuela, infatti, fanno sapere che Yordan Osorio è stato escluso dall'elenco dei convocati del ct della Vinotinto Fernando Batista per via di un problema fisico. A rendere nota la notizia è stata l'emittente sudamericana Sports Venezuela attraverso un Tweet con il quale ha spiegato che il forfait del classe '94 nel match contro il Paraguay è motivato da un infortunio dell'ultimo minuto.

Ancora non è chiara la dinamica dell'accaduto né quelle che potrebbero le tempistiche di un suo eventuale recupero, di certo c'è che si tratta dell'ennesima tegola con la quale mister Fabio Pecchia dovrà fare i conti in vista della trasferta di Como. Se venisse confermato quanto sopra, l'assenza di Osorio andrebbe ad aggiungersi a quelle già preventivate di Woyo Coulibaly e, appunto, dello stesso Circati (limitando il discorso al solo pacchetto di retroguardia). Senza dimenticare le condizioni non ottimali di Botond Balogh, risparmiato dal selezionatore ungherese Marco Rossi nell'ultima partita di Nations League dei magiari a scopo precauzionale in seguito ad alcune noie riscontrate di recente.

Enrico Delprato ed Emanuele Valeri gli unici due interpreti attualmente arruolabili per sabato, mentre Lautaro Valenti e Gianluca Di Chiara restano avvolti dai rispettivi aloni di mistero... Sarà davvero arrivato il momento per Giovanni Leoni?

LEGGI QUI: La mission di Krause ha preso forma: i preziosi gioiellini della casa iniziano a far gola in Europa e il loro valore lancia il Parma tra le prime 100 al mondo