Apolloni: "Parma squadra importante e con filosofia chiara. Può fare un discreto campionato"
Luigi Apolloni, ex giocatore e allenatore crociato che non ha bisogno di presentazioni, è intervenuto a Radio FirenzeViola per parlare della sfida di sabato che vedrà proprio i ducali battezzare la prima stagionale della nuova Fiorentina di Palladino: "I risultati estivi lasciano il tempo che trovano. Il Parma è una squadra importante, non ha cambiato molto ma era fuori categoria in Serie B. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma il Parma può fare un discreto campionato, certo non credo a livello della Fiorentina. Ma nel calcio Davide batte spesso Golia".
Le piace questo nuovo Parma? "La filosofia del club è chiara: è una società che vuole valorizzare talenti poco conosciuti. Se penso al Parma dei miei tempi c'è qualche somiglianza. Noi partimmo dalla Serie B, vincendo il campionato con Scala, rimase l'ossatura di chi era in B e inserimmo giocatori di qualità, come ad esempio Di Chiara".
LEGGI ANCHE - Cancellieri si presenta: "Qui per il progetto dell'allenatore. Parma storia gloriosa, ora c'è da scrivere un grande presente"