Chichizola chiude il 2022 nel peggior modo, Sohm meraviglia. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola 5 - Chiude un 2022 non molto positivo (per quanto riguarda i mesi in crociato) con un'altra incertezza pesante. Nel 2023 sarà fondamentale ritrovarlo ai livelli di inizio stagione.
Delprato 5 - Solido ed efficace per un'ora, poi la squadra si spegne e le occasioni capitano tutte sul suo lato. Sorpreso dalla svirgolata di Pohjanpalo, si perde Pierini e fa la frittata.
Osorio 6 - Dopo il disastro di una settimana fa era chiamato a riscattarsi, avendo anche incassato la fiducia di Pecchia: non commette errori.
Valenti 6 - Ruvido al punto giusto, non concede niente alla fantasia e poco all'avversario di turno. Forse sul gol di Pohjanpalo avrebbe potuto fare qualcosa di più.
Oosterwolde 6,5 - Nel primo tempo mediocre della sua squadra è uno dei migliori in campo: sradica almeno tre palloni dai piedi dell'avversario ed è sempre presente nell'accompagnare la manovra offensiva.
Juric 5,5 - Non riesce a trovare la posizione giusta nel primo tempo, così finisce per correre dietro la palla senza una vera logica.
Bernabè 6 - Gioca da vertice basso (forse un po' troppo) nel centrocampo a tre, lasciando l'aggressività a Sohm, Juric ed Estevez per agire da cucitore del gioco. Cosa che gli riesce poco per mezz'ora, poi con la gara che si apre il compito risulta più agevole. Dal 79' Camara sv.
Sohm 7 - Tocca poco la palla del primo tempo ma fa la giocata più decisiva della gara, quella che la sblocca: sul suo taglio in area è evidente il tocco sul piede di Tessman, è rigore. Nella ripresa tira fuori fuori dal cilindro un colpo di tacco bellissimo che manda in porta Vazquez: irriconoscibile, ed è un bene. Dal 57' Estevez 5 - Non dà nulla alla squadra, che invece avrebbe bisogno di una sveglia dopo il gol dell'1-2.
Tutino 5 - Tanta buona volontà, ma quanta fatica nel rendersi utile alla squadra: nel primo tempo è recordman di palloni persi, nel gioco di Pecchia non sembra ancora trovarsi a suo agio. Dal 79' Benedyczak sv.
Vazquez 7 - Stellare: già prima del vantaggio era apparso il più in palla dei crociati, ma il rigore gli restituisce la serenità giusta per provare la giocata. Sul tacco di Sohm strabuzza gli occhi ma ritrova subito la lucidità per fare 2-0.
Man 5,5 - Sbaglia tutte le scelte possibili, tra cui due reti a tu per tu con Joronen: allo stesso tempo entra sostanzialmente in tutte le azioni offensive e come voglia di fare non ha eguali in campo. Alla Befana dovrà chiedere un po' di lucidità in più. Dal 79' Bonny sv.