Circati rinnova fino al 2029: 60 presenze finora in maglia crociata, aspettando il rientro

Come reso noto dal Parma sul proprio sito ufficiale e sui propri canali social, ieri è arrivato il sì definitivo: Alessandro Circati ha rinnovato fino al 2029. In un momento complesso della sua carriera a causa dell’infortunio al crociato, il club crociato ha voluto comunque dimostrare vicinanza a un giocatore prodotto del suo vivaio e giunto a vestire la maglia della prima squadra, come accade a molti giovani crociati.
La carriera in maglia crociata di Circati è iniziata nel febbraio 2021 con il trasferimento dal Perth Glory (squadra australiana). Dopo una stagione e mezzo nelle fila delle giovanili, all’inizio della stagione 2022-23 Circati è stato promosso in prima squadra: da quel momento in poi con la maglia crociata ha totalizzato ben 60 presenze, coronate da una rete e due assist.
La prima stagione in Serie A di Circati era cominciata nel migliore dei modi: titolare inamovibile nelle prime quattro gare di campionato, aveva contribuito notevolmente alle prime belle prestazioni dei gialloblu. Dopo la panchina col Lecce, però, è sopraggiunto un brutto infortunio: rottura del legamento crociato. Una brutta sfortuna per l’italo-australiano, che però comincia a vedere la luce in fondo al tunnel: infatti è della scorsa settimana il video da lui postato sul proprio profilo Instagram nel quale si vede Circati intento in un lavoro individuale sul campo. Dunque, il suo percorso di riabilitazione procede e noi ci auguriamo di rivederlo presto in campo!
LEGGI QUI: Trevisani: “Il Parma ha rimesso alcune cose a posto con Chivu: può guardare positivamente al futuro”