Lazio, ancora problemi per Nuno Tavares. Gara con il Parma a rischio?

18.04.2025 18:05 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Nicolò Serventi
Lazio, ancora problemi per Nuno Tavares. Gara con il Parma a rischio?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A rendere ancora più amara l'uscita di ieri sera dalla UEFA Europa League della Lazio c'è un infortunio, l'ennesimo della stagione, dello sfortunatissimo Nuno Tavares. L'esterno portoghese è infatti uscito in lacrime dalla gara dell'Olimpico dopo che aveva fatto di tutto per esserci contro il Bodø/Glimt. Tavares era subentrato a Marusic al 68', ma al quarto minuto del primo tempo supplementare ha dovuto chiedere il cambio, per un probabile risentimento muscolare. I compagni, e anche Baroni, hanno chiamato l'applauso da parte di tutto l'Olimpico per l'uscita dal campo del terzino. Al suo posto è entrato il laterale albanese Elseid Hysaj

A fine partita mister Baroni ha parlato anche di Tavares e del cambio obbligato nei supplementari. “Nuno è uscito piangendo, io ho cercato di tranquillizzarlo, di consolarlo, lo stadio lo ha acclamato perché è un giocatore importante. L’infortunio è una situazione in cui un giocatore va in grande difficoltà. Ci dispiace perché abbiamo sprecato anche un doppio cambio nel ruolo. Ma al di là di questo l’importante è recuperare il giocatore, recuperare la squadra perché hanno dato tutto”.

Il tecnico della Lazio ha anche motivato la sua scelta di mandare in campo il terzino da poco recuperato. "Lui comunque stava bene, si era allenato, oggi abbiamo parlato. Sulla sinistra c’era secondo me la necessità di mettere la sua energia, di mettere un giocatore di piede per mettere dentro i palloni. Lui si sentiva di entrare e lo abbiamo fatto, ora dobbiamo valutare questa nuova ricaduta".

Ancora dunque non sono arrivati aggiornamenti circa la sua condizione, resta però in forte dubbio la presenza dell'ex Arsenal nella gara contro il Parma, prevista per il 26 aprile.