Circati toglie le castagne dal fuoco, Coulibaly soffre Pedrola. Le pagelle di Parmalive.com

24.09.2023 18:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Circati toglie le castagne dal fuoco, Coulibaly soffre Pedrola. Le pagelle di Parmalive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Chichizola 6 - Non ha grandi colpe sul gol subito, per il resto quando i blucerchiati vanno al tiro lui risponde presente.

Coulibaly 5 - Spinge, ma in fase offensiva appare un po' impacciato a tratti e si mangia un gol che avrebbe potuto valere il pari. Dietro, invece, soffre terribilmente la verve di Pedrola, che tra l'altro lo mette a sedere prima di scagliare in rete il tiro dell'1-0.

Osorio 5,5 - Prova a comandare la difesa essendo l'elemento più esperto della retroguardia, ma le accelerazioni di Pedrola e i contropiedi di Borini sorprendono anche lui: non è esente da responsabilità nel gol subito.

Circati 6,5 - Condivide con i compagni di reparto le responsabilità sull'1-0 della Sampdoria e fallisce una grande occasione per trovare il pareggio. Poi però si riscatta trasformando in gol un cross di Ansaldi, realizzando così l'1-1: un bel tempismo per segnare il suo primo gol da professionista.

Zagaritis 5,5 - Il terzino greco è molto presente in fase di spinta, visto che va spesso e volentieri al cross. Dietro, però, la sua prestazione lascia un po' a desiderare: ad esempio è fuori posizione sul gol dei blucerchiati. Dal 65' Di Chiara 6 - Ingresso positivo del terzino ex Reggina, che spinge nella mezz'ora finale. Probabilmente una volta che conquisterà la forma migliore lo vedremo titolare indiscusso sulla fascia sinistra.

Bernabé 5,5 - Cerca di proporre gioco a centrocampo, ma con lui ed Hernani in mediana manca un po' di filtro e si vede. L'azione del Parma passa spesso e volentieri dai suoi piedi, ma finisce per sbagliare tante scelte.

Hernani 5,5 - Diversi suggerimenti interessanti per i giocatori offensivi, ma anche qualche errore di troppo. Nel complesso non riesce a emergere, forse soffre la densità a centrocampo degli uomini di Pirlo.

Man 5,5 - Poco coinvolto nelle azioni offensive del Parma, che sceglie di attaccare a sinistra anziché dal suo lato. Soffre la difesa chiusa della Sampdoria e, ben preso in consegna dagli avversari, non riesce praticamente mai a trovare il guizzo giusto per emergere. Dal 58' Partipilo 5,5 - Si fa chiudere lo specchio della porta da Stankovic.

Sohm 5,5 - Il suo moto in fase di non possesso è importante per i suoi compagni, ma pesa come un macigno l'errore sotto porta che avrebbe potuto regalare l'1-1 ai suoi. Dal 65' Mihaila 5,5 - Mezz'ora in campo senza incidere, non riesce a trovare la posizione e non crea pericoli alla difesa blucerchiata.

Benedyczak 6 - Desideroso di aumentare il numero delle sue marcature in campionato, il polacco ci prova a più riprese ma trova davanti a sé un ottimo Stankovic che gli toglie la gioia del gol. Dal 74' Ansaldi 6,5 - Gli basta un unico cross: è così che l'argentino sforna l'assist per Circati che regala il gol del pareggio al Parma.

Bonny 6 - Punta atipica, svaria tanto sul fronte offensivo, prendendo spesso palla sulle fasce per puntare gli avversari e servire assist ai compagni. Ha tecnica e velocità che mette al servizio dei compagni, ma quest'oggi non riesce a incidere in modo decisivo. Dal 59' Colak 6 - Fa a sportellate e prova ad aprire spazi per i compagni, sebbene non riesca a procacciarsi occasioni da gol.