Fiorentina, Palladino ripensa al Parma: "Partite come questa ci fanno crescere"

"Tutte le partite ci danno indicazioni". Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è tornato a parlare della sfida contro il Parma di domenica, terminata con il risultato di 0-0 al Franchi, e lo ha fatto in conferenza alla vigilia della gara con il Celje di Conference League. Di seguito le parole come riportate da TMW:
"Partite come quella col Parma ci fanno crescere, è ovvio che volevamo i tre punti ma ci sono anche gli avversari in campo - ha sottolineato Palladino -. È la classica partita che chi la sblocca la vince, ma serve essere equilibrati: nelle ultime 6 partite abbiamo fatto 4 vittorie e due pareggi, la continuità la stiamo ottenendo". E sulle difficoltà nell'affrontare le cosiddette piccole: "Con squadre che si chiudono c'è da scardinare le difese, bisogna avere più pazienza, giocare meglio tecnicamente, muovere la palla velocemente e stare attenti alle transizioni degli avversari. Non è semplice".
L'allenatore ha poi voluto spiegare il cambio di Pongracic nel finale: "Aveva avuto l'influenza, negli ultimi minuti l'ho visto affaticato e abbiamo deciso di cambiarlo. L'idea di mettere un altro attaccante c'era, tipo Zaniolo. Ma poi c'è stato questo pensiero su di lui, volevamo sostituire un giocatore che poteva andare in difficoltà".