Giandebiaggi: "Il Parma è la sorpresa del campionato, ci toglieremo delle soddisfazioni"
L'ex crociato Marco Giandebiaggi è intervenuto durante l'edizione di ieri di TMW News, commentando l'inizio di stagione della squadra di Pecchia: "Il Parma è la sorpresa del campionato, sia perché è una neopromossa ma soprattutto perché per il gioco espresso, se avesse nove punti non ci sarebbe nulla da dire. A Napoli ha dominato un'ora ed è stato sfortunato, ha messo sotto il Milan, ha messo sotto la Fiorentina, onore al lavoro di Pecchia e a questi ragazzi. Il rosso a Suzuki? A Parma si discute molto di questo episodio, io preferisco parlare della grande prestazione del Parma. Sicuramente l'arbitro ha sbagliato prima ad ammonirlo per perdita di tempo senza avvisarlo, poi non ha fatto lo stesso con Meret. Poi sul secondo giallo va a discrezione dell'arbitro, prima ha preso la palla poi è frenato sull'avversario. Io ragione sempre da tifoso avversario, se fosse successo il contrario avrei chiesto il secondo giallo e la consequente espulsione. Pensiamo alla prestazione del Parma, è stata di ottima fattura, brillante. Una squadra piena di giovani, confermata quasi in blocco. Un ottimo lavoro. Peccato perché potevamo avere più punti, ma nonostante il rammarico 4 punti contro Fiorentina, Milan e Napoli va bene".
Un gruppo che si conosce, costruito da Pecchia: "Un lavoro che va avanti da tempo. Una squadra imbottita di giovani, sul mercato sapevamo che non avrebbero preso nomi altisonanti, a parte Keita, che visto il prezzo e il mercato che aveva sembra un ottimo giocatore. Sono state scelte oculate sul mercato pensando a una filosofia di gioco che può usare di ripartenza contro le grandi squadre ma che non disdegna una manovra che parte del basso, che ci ha contraddistinto in questa stagione".
Una considerazione su alcuni singoli: "Sohm ha il suo modo di stare in campo, corre in modo un po' ciondolante, alterna buone partite con altre in cui è meno incisivo. Il mister però lo utilizza spesso, a volte in trequarti o a volte nei due in mediana, è un giocatore utile per la squadra. Man ha dimostrato già dall'anno scorso il suo valore tecnico. Il più migliorato sicuramente è Bonny, fa reparto da solo e fa salire la squadra. E poi c'è Bernabé, un giocatore sublime, ovunque lo metti ha visione di gioco e personalità, giocherà presto in una grande squadra".
Un commento sulle aspettative per la stagione che sarà: "Queste prestazioni non sono arrivate a caso. Sicuramente sarà importante sfruttare la prima parte di stagione, dove saremo più brillanti. Sono convinto che darà soddisfazioni ai tifosi, me compreso".