Gli esterni non sfondano mai, Simy recordman di gol sbagliati. Le pagelle di ParmaLive.com
Turk 6 - Esordio casalingo senza parate, subendo gol su rigore calciato in modo assolutamente perfetto.
Delprato 6 - Si conferma il più a suo agio nella linea difesa a tre, come centrale di destra dà solidità e si fa trovare pronto anche in fase di costruzione. Dall'83' Sits sv.
Danilo 6 - Gara senza sbavature, Beretta si vede solo in occasione del calcio di rigore.
Cobbaut 5,5 - Rischia il secondo rigore nel giro di pochi minuti, nonostante il Cittadella vada in area di rigore col contagocce.
Rispoli 5 - Tanti errori individuali nella serata dell'ex Palermo, con Vazquez il feeling è ai minimi storici: spreca diversi palloni invitanti a destra e all'ora di gioco Iachini cambia. Dal 58' Correia 5 - Entra sulla scia del compagno, con tante palle perse e nessuna pericolosità per la porta avversaria.
Bernabé 5,5 - Troppi errori sui calci piazzati, errori che questo Parma non può permettersi vista la stitichezza offensiva e la scarsa personalità in tutti i reparti. Dal 71' Pandev sv.
Juric 6,5 - Gara ordinata del croato, che si conferma uno dei calciatori più cresciuti col cambio di guida tecnica e firma anche il gol, sfruttando finalmente un piazzato, che salva dalla sconfitta.
Man 5 - Sfortunato sul rigore, ma qualche errore in fase difensive gli va concesso considerando le sue origini. Si vede poco anche in fase offensiva tuttavia.
Vazquez 5,5 - Nervoso (e chi non lo sarebbe?) ma pur sempre l'unica fonte di gioco: manda in porta Simy e assiste a quello a cui abbiamo assistito, poi si innervosisce e non riesce a fare la differenza come al solito. Essendo da tempo il leader tecnico della squadra, mi sarebbe piaciuto vederlo sul dischetto al 97'.
Simy 4,5 - Aggiunge un'altra perla alla serie di gol clamorosi sbagliati da quando veste la maglia del Parma. Dopo l'immonda ciabattata contro il Pisa stasera non centra neanche lo specchio di porta lanciato da Vazquez a tu per tu col portiere. Iachini dopo 45' ne ha abbastanza e lo manda sotto la doccia. Dal 46' Brunetta 5 - Non riesce ad aggiungere pericolosità all'attacco con palla in movimento, ma manda in gol Juric da fermo. Al 97' spedisce sulla traversa il rigore del 2-1, che avrebbe premiato però oltre i propri meriti la squadra di Iachini.
Benedyczak 5 - Impalpabile: pensi sia per dare spazio a Simy centralmente, invece quando esce il nigeriano le cose peggiorano se possibile.