Hernani segna e inventa per Partipilo, alla seconda rete consecutiva. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola 6.5 - Non può nulla sulla rete dell'Anversa, poi compie un paio di parate che tengono a galla il Parma, una ravvicinata ed una su un tiro da lontano che blocca in due tempi. Gestisce con la solita calma tutti i palloni con i piedi. Dal 60' Suzuki 6.5 - Mezz'ora quasi da spettatore, con un paio di uscite basse coraggiose che mettono in mostra la sua reattività. Poi due tiri nel finale, uno bloccato e uno respinto ottimamente.
Coulibaly 6 - Dalle sue parti l'Anversa attacca con insistenza e spesso e volentieri si ritrova in inferiorità numerica. Prova a mettere una pezza con la sua gamba, ma l'avversario di oggi ha un gran passo e così un paio di volte gli scappa via. Dal 73' Valenti 6 - Entra a fare il terzino sinistro, chiude come può quando puntato in velocità, poi fa sentire la sua fisicità dentro l'area.
Delprato 6.5 - Con la solita calma al centro della difesa, gestisce e chiama tutto il reparto uscendo un paio di volte palla al piede. Leggero in un paio di occasioni, quando non riesce a giocare d'anticipo, anche a causa delle gambe pesanti. Nella ripresa quindici minuti da terzino senza patemi. Dal 60' Begic 6 - Entra con la voglia di saltare chiunque gli si pari davanti e spesso ci riesce. Poi pecca in lucidità nell'ultima scelta.
Circati 6 - A volte sembra giocare quasi con sufficienza quest'oggi. Ci salta quasi sempre fuori, a parte un paio di palloni persi in fase di impostazione. Ha meno allenamenti nelle gambe rispetto ai compagni e si vede. Nella ripresa cresce e sbroglia un paio di situazioni pericolose. Dall'87' Amoran - Sv
Valeri 6.5 - Positiva la prima da titolare con la maglia crociata. L'avversario di oggi è ostico, con gamba e tecnica, ma il nuovo arrivo gialloblu si difende bene, chiudendo bene in più occasioni e poi proponendosi in fase offensiva con diverse sovrapposizioni. Peccato per la rete dell'Anversa, dove il raddoppio di Sohm arriva in ritardo e così viene saltato all'interno. Dal 46' Balogh 6 - Sicuramente più indietro dei compagni a livello fisico, soffre un paio di occasioni in campo aperto, ma poi risolve in compagnia di Circati.
Sohm 6 - Oggi in modalità compitino. Si mette davanti la difesa e cerca di lasciare meno spazi possibile dando poi il via alle azioni crociate. Prova un paio delle sue sgroppate a tutto campo. Dal 73' Haj 6 - Grande dinamismo e tanta voglia di mettersi in mostra.
Estevez 6.5 - Come sempre uomo ovunque, corre a raddoppiare e a chiudere gli spazi lasciati liberi dai compagni, poi è il primo a proporsi in avanti. Dal 60' Cyprien 6.5 - Prende per mano il centrocampo e gestisce tutti i palloni con grande calma e intelligenza tattica. Non sbaglia neanche un pallone e veste per la seconda volta la fascia da capitano.
Partipilo 7 - Due partite e due reti per l'esterno, abile a farsi trovare nel posto giusto e ad insaccare anche oggi nella porta avversaria. Si vede poco, ma le occasioni più grandi sono tutte sui suoi piedi: dopo pochi secondi calcia a lato, si procura una punizione dal limite dell'area e poi segna su assist di Hernani. Dal 60' Camara 6 - Il solito Camara, corre, recupera palla, salta l'uomo e poi cade in semplici errori che deve iniziare a limitare.
Hernani 7.5 - Un gol, un assist e non solo. E' sicuramente il più in palla della banda di mister Pecchia ed il manovratore offensivo. I compagni lo cercano con insistenza e lui gestisce con calma olimpica, imbeccando i compagni in più occasioni. Regala l'assist a Partipilo e poi si concede una rete da stropicciarsi gli occhi. Dal 46' Hainaut 6 - Entra da esterno alto e sfiora la rete rubando palla al portiere avversario, poi Pecchia lo abbassa al posto di Delprato e non soffre praticamente mai, in un ruolo che potrebbe diventare il suo.
Kowalski 6 - Come a Lugano appare leggero e spaesato per lunghi tratti di gara. Poi trova il passaggio giusto per Hernani in occasione della prima rete e si scuote, trovando un paio di recuperi importanti e arrivando anche a concludere verso la porta. Sale nella ripresa, quando si sposta dietro la punta, e si regala anche una gran giocata su Alderweirld. Dal 72' Mikolajewski - Sv
Bonny 6 - Tiene la palla, fa salire i compagni e porta la prima pressione sugli avversari, in coppia con Hernani. Fa vedere qualche spunto dei suoi, ma il passo non è dei migliori. Però non calcia mai verso la porta avversaria... Dal 46' Charpentier 6.5 - Si fa vedere tanto, corre in fase di pressione e dà una mano enorme in fase difensiva. Manca la conclusione, ma non ce n'è mai occasione-