Gazzetta dello Sport - Possibile -7 per la Reggina. Conseguenze sul calendario playoff?

27.04.2023 11:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Gazzetta dello Sport - Possibile -7 per la Reggina. Conseguenze sul calendario playoff?
TUTTOmercatoWEB.com

Nella giornata di ieri è arrivato il secondo deferimento per la Reggina (leggi QUI), per non aver pagato le scadenze da saldare entro il 16 marzo. “Reggina nei guai, deferimento e raffica di accuse: rischio -7”, titola La Gazzetta dello Sport.

Ecco che, ricostruendo le varie imputazioni al club amaranto, la Rosea ipotizza la possibile penalità per la squadra di Inzaghi: "Adesso le nuove contestazioni per Irpef e Inps saranno in qualche modo accorpate, in teoria potrebbero costare 2 punti in tutto; la reiterazione per quelle saltate il 16 febbraio gli stessi 3 punti, mentre la recidiva può dare un altro punto ognuna: sarà un -7? Insomma, la Reggina dai playoff potrebbe ritrovarsi vicina al playout".

Tenendo in considerazione i vari gradi di processo, la Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, ha ipotizzato il possibile impatto di questi procedimenti sul calendario playoff: "A metà maggio ci sarà l'appello al primo processo, con probabile conferma del -3. Per il secondo ci vorranno almeno 15 giorni da oggi, quindi i due procedimenti andranno ad accavallarsi. Il campionato finisce il 19, i playoff partono il 26-27. Cosa farà la Lega B? Con le due sentenze in mano (quella di primo grado è esecutiva), se la sentirà di far giocare lo stesso gli spareggi? Il rischio, in caso di successiva assoluzione della Reggina, sarà poi di doverla risarcire economicamente. Oppure aspetterà altri gradi di giudizio per esser più sicura? Il rischio rinvio - come avvenuto per la Serie C - è alto. Le altre squadre puntano l'ottavo posto, è evidente: Modena, Palermo, Ascoli e Ternana, in teoria anche Como e Venezia, potrebbero approfittarne. Ma se la penalizzazione in primo grado sarà davvero pesante, anche chi sta in fondo alla classifica comincerà a fare i suoi calcoli. A meno che si decida di farla cadere sulla prossima stagione: scelta non semplice".