Laveno Mombello affiliato al Parma: giocherà con la maglia crociata

Nella serata di ieri la maglia crociata è stata protagonista nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Laveno Mombello, comune in provincia di Varese, per la presentazione dell’accordo di affiliazione tra Parma Football Academy e l’FC Laveno Mombello ASD, identificata come terzo ed ultimo partner Crociato nell’interessante territorio del varesotto, con esclusività per la zona ovest, che si aggiunge all’AS Malnatese Calcio 1936 di Malnate per la zona est a all’ASD Oratorio San Filippo di Busto Arsizio (area di competenza il basso varesotto). La presentazione, come rende noto il sito ufficiale ducale, si è svolta alla presenza del COO crociato Stefano Perrone che è anche legale rappresentante di Parma Football Academy e del responsabile Affiliazioni Italia Marco Montani.
Il sindaco Ettore Ielmini ha così commentato: "Questa collaborazione con la squadra del Laveno Mombello è importantissima per il futuro sportivo e sociale della nostra comunità. L’aspetto educativo viene prima di tutto: per preparare i giovani alla vita, bisogna abituarsi a fare sacrifici, anche giocando a calcio. L’affiliazione al Parma Calcio del Laveno Mombello ci porta lustro per la storia della società e per la storia della città perché Parma rappresenta un elemento importante nella vita italiana”.
Il presidente del Laveno Mombello Castelli ha svelato ai tanti ragazzi e bambini presenti in sala che potranno scendere in campo, nelle partite, con la maglia crociata: “Quando giocherete non indosserete più la maglia del Laveno Calcio che è la società che vi lega e che vi ha fatto crescere, e che ancora porterete durante gli allenamenti nelle nostre strutture, ma la muta da gioco-gara è la divisa del Parma. Parma è una città che ha storia, tradizione e valori: associamo a questi anche quelli sportivi. Il Parma, prima di quest’ulima parentesi che l’ha vista recuperare la massima serie molto velocemente, ha praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere, quindi è una squadra assolutamente prestigiosa”.