Nessun dubbio per i quotidiani, Charpentier è il migliore in campo di Parma-Empoli

28.10.2024 14:51 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Nessun dubbio per i quotidiani, Charpentier è il migliore in campo di Parma-Empoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci sono dubbi sul migliore in campo di Parma-Empoli. Per siti e quotidiani è Gabriel Charpentier, già premiato ieri dalla Lega Serie A, l'MVP del match. Il suo ingresso all'intervallo si è rivelato una mossa azzeccata, con la sua prima rete in Serie A che ha permesso al Parma di pareggiare in un momento delicato della partita. Tutti concordi nel premiare il congolese con un 7, con la Gazzetta dello Sport unica eccezione che si spinge al 7,5. Questi i commenti delle testate giornalistiche: 

ParmaLive.com
Charpentier migliore in campo, voto 7: "Entra e ci mette qualche minuto a trovare la posizione giusta e l'intesa con i compagni, poi inizia una lotta con tutta la difesa toscana ed è attento a sfruttare l'assist di Valeri. Avrebbe anche la palla del raddoppio, ma difficile chiedergli di più oggi".

TMW
Charpentier migliore in campo, voto 7: "Calciatore forse sottovalutato, ma che fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa. Lavoro di sponda assai prezioso per i compagni, poi il gol del pareggio e un assist meraviglioso per Almqvist che vale il rigore del potenziale 2-1".

Gazzetta dello Sport
Charpentier migliore in campo, voto 7,5: "La sua rasoiata è potente e precisa e vale l'1-1. E' sempre suo il lancio che innesca Alqmvist, poi travolto dal portiere". 

Corriere dello Sport
Charpentier migliore in campo, voto 7: "Il Parma sciupa, l'Empoli ringrazia. Pecchia e D'Aversa non si superano, un tempo a testa. Ospiti in vantaggio con l'autogolo di Coulibaly poi lasciano la ripresa in mano agli emiliani: pareggia Charpentier, Bonny sbaglia il rigore del 2-1".

Tuttosport
Charpentier migliore in campo, voto 7: "Segna e manda in porta Almqvist nell'occasione del rigore. Sfiora la doppietta personale in pieno recupero". 

LEGGI QUI: Parma-Empoli 1-1: Charpentier pareggia, Bonny fallisce il rigore. Gli highlights del match