Occhi puntati su Valeri: dalle indicazioni di Circati al primo saluto con il pubblico

06.07.2024 19:28 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Occhi puntati su Valeri: dalle indicazioni di Circati al primo saluto con il pubblico
© foto di Parmalive.com

Per la prima volta, Emanuele Valeri ha incontrato una rappresentanza di tifosi del Parma quest'oggi, nella prima seduta aperta al pubblico. Al Mutti Training Center di Collecchio, nell'ora e mezza circa di allenamento, gli occhi erano incollati sul terzino ex Frosinone. Valeri è ai primissimi allenamenti a Parma e pertanto è presto per ogni tipo di valutazione: il ragazzo deve prima di tutto conoscere i compagni e poi, con il passare del tempo, inserirsi nei meccanismi di squadra per arrivare pronto ad inizio campionato. Di questo allenamento possiamo però riportarvi le prime sensazioni e qualche momento particolare, visto dalle tribune di Collecchio. 

Nella partitella, Valeri ha giocato di fianco a Circati, rientrato a Parma da pochissime ore. Fin da subito, Pecchia ha deciso di affiancare sul campo i suoi due difensori. Sarà un caso, o forse no, visto che molto probabilmente li vedremo giocare vicini per tutta la stagione e pertanto c'è un'intesa da costruire. Circati infatti gioca spesso da centrale di sinistra: i due quindi si troveranno spesso a doversi muovere in maniera complementare e proprio per questo, nella partitella di questa mattina, Circati ha fin da subito guidato Valeri. Dalla tribuna si sentivano le indicazione del difensore italo-australiano, che dava indicazioni al compagno, chiamando i tempi e le marcature. Prime fasi di un'intesa da costruire e rafforzare quanto prima. 

Altro siparietto a fine allenamento. La squadra aveva già salutato i tifosi e stava mano a mano raggiungendo gli spogliatoi. Diversi giocatori avevano già lasciato il terreno di gioco, mentre Valeri era rimasto tra gli ultimi sul terreno di gioco. Qualche tifoso dalla tribuna ha urlato il suo nome, dandogli il benvenuto. Valeri, con il sorriso sulle labbra, si è rivolto verso la tribuna, salutando i suoi nuovi tifosi, prima di lasciare il campo assieme ad Hernani. Primi sorrisi e primi momenti dell'esperienza in gialloblu.