Osorio rientra giovedì, Coulibaly squalificato: chance per Leoni contro il Como di Fabregas?

15.10.2024 16:57 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Fonte: A cura di Riccardo Domenichini
Osorio rientra giovedì, Coulibaly squalificato: chance per Leoni contro il Como di Fabregas?

Sta per terminare la sosta delle Nazionali e questo significa solo una cosa: si avvicina sempre di più il ritorno del campionato di Serie A. Il Parma di Pecchia sarà impegnato al Sinigaglia di Como contro la squadra di Fabregas e i ducali dovranno tenere conto di alcune assenze in difesa.

Infatti Osorio rientrerà dalla Nazionale giovedì e non potrà certamente essere al meglio, mentre invece Coulibaly non potrà partecipare alla trasferta di Como a causa dell’espulsione rimediata nei primi minuti del secondo tempo contro il Bologna al Dall’Ara. Di conseguenza per quanto riguarda il ruolo di laterale basso destro aumentano le possibilità di vedere il capitano Delprato dal 1’ al posto di Coulibaly, con Hainaut unica alternativa, mentre al posto di Osorio potrebbe esserci una chance per Giovanni Leoni, in coppia con Botond Balogh. 

Durante la scorsa stagione il classe 2006 ex Sampdoria ha svolto un’ottima annata con la maglia dei blucerchiati e quest’estate il Parma lo ha prelevato anticipando la concorrenza dell’Inter e di altri top club italiani. Si tratta di un giovane generazionale che sta provando a ritagliarsi il suo spazio tra le fila di Pecchia e al Sinigaglia, approfittando delle numerose assenze in difesa, potrebbe partire anche dall’inizio per mettersi in mostra. Chissà che la presenza dell’ex Sampdoria dal 1’ non possa aiutare al Parma di sfatare il tabù dei secondi tempi: la squadra di Pecchia infatti ha perso grande parte dei punti in questo inizio di campionato a causa di prestazioni non proprio eccelse durante le “riprese dopo l’intervallo”.

La decisione spetterà a Pecchia entro sabato quando, alle ore 15:00, i ducali scenderanno in campo a Como contro i lombardi per provare a guadagnare qualche posizione in classifica.

LEGGI ANCHE - Ct Ungheria: "Balogh recuperato, ma solo per la panchina". Pecchia ansioso di riaverlo a Collecchio