#ParlaCrociato, grande malcontento tra i tifosi per l'ennesima vittoria sfumata

28.10.2024 17:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, grande malcontento tra i tifosi per l'ennesima vittoria sfumata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma va ancora una volta ad un passo dal successo, ma deve accontentarsi di un punto. Di positivo c'è da prendere la reazione nel secondo tempo, oltre all'ottimo impatto dei subentrati, ma la prova dei crociati non è stata di certo memorabile. Un primo tempo brutto, che ha costretto il Parma alla rimonta contro un avversario organizzato e chiuso in difesa. La vittoria ormai manca da due mesi e, in vista dei prossimi tre impegni ravvicinati, tra i tifosi non filtra grande ottimismo. Come di consueto, sui social abbiamo raccolto i vostri pensieri a caldo al termine del match di ieri, attraverso i nostri canali X e Facebook. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato, dedicata ai pensieri e ai commenti di voi tifosi: 

Iniziamo con l'analisi di Ferdinando, che si dice preoccupato in ottica salvezza: "Via Crucis, era già tutto abbondantemente annunciato eppure ci voleva poco per fare una squadra da salvezza tranquilla. Poi se anche il Fato sotto forma del rigore ti vuole aiutare e lo si sciupa come neanche un ragazzino, si rimane solo essere solo sopra la linea rossa. Se si va sotto non so se ci sarà la forza per risalire, oggi e così". Molto deluso anche Giuseppe: "Prima o poi bisogna svegliarsi... è ora di finirla dare colpa sempre alla sfortuna, hai regalato un tempo anche oggi. Si va dritti in serie B così".

Anche per Manuele il cammino verso la salvezza sarà lungo e sofferto: "Oggi è un punto guadagnato perché eravamo in svantaggio ma brutto primo tempo e si è giocato solo per 20 minuti nel secondo tempo. Pareggio giusto ma Parma anche sfortunato con le traverse. La salvezza si sa arriverà in sofferenza il 25 maggio a Bergamo contro l'Atalanta e per una squadra che deve mantenere la categoria è importante anche pareggiare diverse partite. Ma adesso bisogna anche tornare a vincere". Grande insoddisfazione anche per Marco: "Fatto schifo. Stavano per vincere una partita che non sapevano neanche loro come".

Difficile invece accettare un'altra vittoria sfumata, con i tifosi che iniziano a storcere il naso per i troppi punti sprecati. Tra questi Andrea: "Il campionato dei punti buttati lo vinciamo a mani basse" e Luigi: "3 punti buttati". Ribadisce il concetto Mario: "Troppi punti persi così. Alla lunga purtroppo peseranno". Gli fa eco Alfio: "Troppo punti buttati nel cesso così si va dritti in B mi dispiace dirlo un tempo regalato all'Empoli non la capisco questa squadra".

Un risultato giusto per quanto visto, secondo Giulio: "Secondo me oggi come gioco il pareggio è giusto, mi aspettavo francamente di più". Infine, c'è chi già fa il conto alla rovescia per la salvezza. E' il caso di Alessandro "-32 punti" e Manuel "Ci si salva con 36. Dai che ci se la fa".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà giovedì, dopo la sfida contro la Juventus.

LEGGI QUI: Nessun dubbio per i quotidiani, Charpentier è il migliore in campo di Parma-Empoli