Parma-Atalanta 2-1, crociati arrembanti nei primi 45' a segno Man e Bonny
Allo stadio Ennio Tardini va in scena un’amichevole di lusso tra il Parma e l’Atalanta. Dea che tra soli 10 giorni sarà impegnata nella finale di supercoppa europea di Varsavia contro il Real Madrid. Parma che si appresta ad affrontare la sfida di Coppa Italia col Palermo di domenica prossima. Emiliani in campo con la seconda divisa gialloblu con Suzuki in porta e le soprese Cyprien e Balogh.
Giapponese che dopo pochi minuti rilancia coi suoi ottimi piedi Mihaila, che serve Man che per questione di centimetri non trova la rete. Rumeno che si rifà subito dopo con una bella azione individuale che lo porta a tu per tu con Musso, con il portiere argentino superato con un bel tocco di mancino. Dennis Man incontenibile nella prima frazione, con uno strappo dei suoi serve Hernani al limite dell’area che con un piattone di destro per poco non trova l’angolo vincente.
Prima mezz’ora con l’Atalanta completamente in balia del Parma che trova pure il due a zero con Bonny servito con un bell’assist di Coulibaly. Reazione dei bergamaschi al trentaduesimo col solito Lookman che in velocità supera Suzuki e sigla il gol che dimezza lo svantaggio. Nel finale Ruggeri si mangia il gol del pari. Nota negativa per i padroni di casa l’infortunio di Hernani che verrà valutato nelle prossime ore.