Parma, quale futuro per Benedyczak? Gli spazi si ridurranno ulteriormente

25.01.2025 08:26 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Aldo Pio Feoli
Parma, quale futuro per Benedyczak? Gli spazi si ridurranno ulteriormente

Adrian Benedyczak nella scorsa stagione ha brillato nella cavalcata verso la Serie A, segnando dieci gol fino all'infortunio grave che lo ha poi costretto a mesi di stop, compromettendo anche buona parte di questa stagione.

Da quando è tornato in campo, ha raccolto soltanto frammenti di partite nella massima serie: due presenze da titolare e sei come sostituto per un totale di 191 minuti. Utilizzato da Pecchia principalmente come esterno sinistro, oltre che da prima punta, Benedyczak ha lasciato il segno solo per un curioso episodio: un rigore trasformato durante un controllo VAR, che ha scatenato anche molte condivisioni sui social.

Con gli arrivi di Ondrejka e Djuric, rispettivamente esterno sinistro a piede invertito e punta centrale, le opportunità per "Benek" sembrano ridursi ulteriormente. Come potrà utilizzarlo Pecchia? A complicare la situazione, un altro problema fisico che da settimane lo tiene ai box.

Il suo futuro è da decifrare: potrebbe lasciare il club già a gennaio? Il Cagliari ha mostrato interesse, ma per ora non ci sono aggiornamenti concreti. Il contratto col Parma lo lega al club fino al 2028 ma, in questo scenario, il suo futuro resta incerto.