Sohm sul gruppo: "Oggi siamo molto uniti. Pecchia fondamentale per me, mi ha dato fiducia"

10.09.2024 13:55 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Sohm sul gruppo: "Oggi siamo molto uniti. Pecchia fondamentale per me, mi ha dato fiducia"
© foto di ParmaLive.com

Ai microfoni di 12 Tv Parma, il centrocampista crociato Simon Sohm ha così parlato dell'inizio di campionato: "Siamo partiti veramente bene, ma sappiamo che non possiamo rilassarci. Prima di tutto c'è la salvezza da raggiungere, poi si vedrà". Sulle sue ormai famose galoppate: "Mi piace la giocata in progressione, penso di essere veloce con la palla al piede. In ogni partita ci sono due o tre momenti così e cerco di sfruttarli al meglio. Vorrei migliorare nel tiro in porta e negli assist".

Sugli inizi in maglia gialloblu: "Avevo 19 anni, era la prima volta lontano da casa, non conoscevo nessuno e non parlavo italiano. La gente spesso non si rende conto di quanto possano essere difficili certe situazioni. Poi ho trovato fiducia, anche grazie a mister Pecchia. Mi ripeteva che dovevo credere in me, che dovevo continuare a lavorare sodo. E poi mi ha aiutato la crescita di tutta la squadra".

Sul gruppo crociato: "Oggi siamo molto uniti. Io sono spesso con Bonny e Coulibaly, ma siamo tutti amici e questo si vede. Sono fiero di essere vice capitano, cerco di aiutare i più giovani, mi metto a disposizione. Obiettivi? Un posto nella nazionale svizzera e so che se continuerò a fare bene con il Parma allora potrà realizzare anche questo sogno".

LEGGI ANCHE - Krause: "Obiettivo salvezza. Ma spero di riportare il Parma in Europa..."