Stasera c'è il Parma: match amichevole contro il Galatasaray per i ragazzi di Pecchia

27.07.2024 07:30 di  Rocco Azzali   vedi letture
Stasera c'è il Parma: match amichevole contro il Galatasaray per i ragazzi di Pecchia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle ore 20.15 odierne il Parma sarà impegnato in quella che sarà la terza gara amichevole del pre-campionato gialloblù. I crociati dovranno vedersela con i turchi del Galatasaray degli "ex-italiani" Fernando Muslera, Lucas Torreira, Sergio Oliveira, Dries Mertens e Mauro Icardi i quali saranno guidati da un'altra vecchia conoscenza del calcio nostrano, ovvero l'attuale mister dei giallorossi Okan Buruk che nella sua carriera da giocatore vestì la maglia dell'Inter tra il 2001 e il 2004.

Comprensibilmente con il periodo, le prime due uscite stagionali disputate dall'undici emiliano contro Lugano e Anversa non sono state in grado di fornire spunti significativi sotto l'aspetto dell'attendibilità, ma già da questa sera potrebbe essere possibile raccogliere dati di maggior rilevanza. Con quasi un mese di preparazione sulle gambe, i suggerimenti che verranno offerti nel corso dei novanta minuti della Raiffeisen Arena di Linz saranno senza ombra di dubbio più interessanti rispetto i precedenti e consentiranno a mister Fabio Pecchia di collezionare ulteriore materiale sul quale lavorare nelle settimane a venire.

Tra le file ducali mancheranno all'appello l'Olimpico Adrian Bernabé, il lungodegente Adrian Benedyczak e Gianluca Di Chiara, per il quale le motivazioni che giustificherebbero la sua assenza non sono stati resi noti. Al netto delle defezioni segnalate, il tecnico di Formia potrà fare affidamento su tutti i restanti 28 effettivi presenti nell'elenco dei convocati per il ritiro austriaco, nel quale capitan Enrico Delprato e compagni scenderanno nuovamente in campo mercoledì 31 luglio nel test con l'Heidenheim.

LEGGI QUI: 4 (o 5) acquisti e altrettante partenze: quel che serve a 20 giorni dal via. Prima le uscite? All'orizzonte diverse possibili cessioni