Caressa: "Due tempi da 30 minuti e tempo effettivo. Si perde troppo tempo"
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il telecronista e opinionista di Sky Sport Fabio Caressa ha parlato di due temi molto discussi nel dibattito odierno: il tempo effettivo e il Var a chiamata: "In Verona-Venezia ci sono stati 47 minuti e 20 di gioco reale su oltre 95 minuti di partita, oltre 100 volte la palla è andata fuori, 14 minuti si sono persi per la ripresa da fallo laterale e altri 11 e mezzo per i calci d’angolo. Non si può non introdurre il tempo effettivo".
Alla domanda su quale sarebbe un tempo congruo per la durata di una partita, Caressa ha risposto così: "Con il tempo effettivo due frazioni da 30 minuti, 60 in totale. La partita durerebbe quanto dura adesso e nessuno guadagnerebbe più da una perdita di tempo". E infine, il telecronista ha espresso i suoi dubbi circa la possibile introduzione del Var a chiamata: "Non sono così convinto perché penso che il protocollo sia abbastanza chiaro. Potrebbe però ridurre le polemiche".
LEGGI ANCHE - PL - Cardone: "Pecchia troverà i giusti equilibri. Ancora inespresso l'enorme potenziale di questa squadra"