Genoa nel caos: Sucu nuovo proprietario, ma il creditore A-Cap rivendica il controllo sulla società

19.12.2024 20:51 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Genoa nel caos: Sucu nuovo proprietario, ma il creditore A-Cap rivendica il controllo sulla società
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da ieri il Genoa ha cambiato proprietario: Dan Sucu ha preso le redini della società rossoblù. Come riportato da Calcio e Finanza l’aumento di capitale da 40 milioni di euro ha portato l’imprenditore rumeno a diventare il nuovo azionista di maggioranza del Grifone. Egli è così subentrato al fondo statunitense 777 Partners. Il passaggio sembrava cosa fatta, con l'accordo già ratificato, ma la situazione potrebbe evolversi nelle prossime ore. 

Infatti A-Cap, uno dei principali creditori di 777 Partners, aveva garantito alcuni dei suoi prestiti con gli asset della società. Con il crollo del fondo, A-Cap ha dichiarato di aver preso il controllo del Genoa e ora rivendica la sua autorità sulla società. Di seguito son riportate le parole di un portavoce di A-Cap: "Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del club. Qualsiasi tentativo di rappresentare falsamente lo status del Genoa sarà contestato con vigore dagli azionisti del club. Ci rammarichiamo che la gestione del club abbia sprecato tempo in questa operazione clandestina non approvata".

Il Genoa però ha risposto, con una nota sul proprio sito: "Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte".

LEGGI QUI: Caso estorsione Pogba: il fratello di Paul condannato a un anno di detenzione