Reina: "Como neopromossa ma farà una rosa fortissima. Diventerà presto un modello in Europa"

25.07.2024 22:50 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Reina: "Como neopromossa ma farà una rosa fortissima. Diventerà presto un modello in Europa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il neo portiere del Como Pepe Reina ha parlato della sua nuova avventura in Italia: "Io e la mia famiglia siamo molto felici di tornare in Italia, un paese dove siamo stati benissimo ovunque: a Napoli, a Milano e a Roma. È sempre una gioia tornare qui".

Cosa le ha detto Fabregas? "Quasi l’ho dovuto convincere io. Scherzi a parte, mi hai illustrato il progetto. Quando parla di Como spesso fa riferimento a una famiglia. È una società che vuole crescere, è ambiziosa. Con il passare degli anni sicuramente diventerà una squadra modello in Europa. Noi che abbiamo tanta esperienza siamo a disposizione per dare una grande mano. Con Cesc ho un rapporto speciale: siamo stati 14 anni insieme in nazionale e ci conosciamo la perfezione. Tra di noi c’è confidenza, fiducia, trasparenza, tante cose che rendono tutto più facile”.

Che aria di respira dopo la prima settimana? “Ottima. Come una neo promossa, ma anche una realtà. Posso garantire che una delle soddisfazioni più grandi della mia carriera è stata la salvezza con l’Aston Villa. Il livello di entusiasmo e gioia finale quando centri una salvezza e quasi più grande di quando alzo un trofeo. Qui alla fine si vuole fare una grandissima squadra con una rosa fortissima, in tutti i ruoli. Al di là della qualità, i nomi sono quelli. Ci sarà più esperienza di prima, ma si deve lavorare forte al di là di come ti chiami. Il mister in questo è stato sempre chiaro: gioca chi merita e chi sta meglio”.

LEGGI ANCHE - Laurienté non è più la prima scelta della Lazio. Lotito non sale oltre gli 11 milioni