Parma femminile, Colantuono: "Sono orgoglioso di essere allenatore di questo gruppo"
Il tecnico del Parma Femminile, Salvatore Colantuono, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club ducale nel post partita della gara contro l'Inter, persa 2-5. Queste le dichiarazioni: "A fine partita ho detto alle ragazze solo quattro parole: sono orgoglioso di voi! Sono state emozionanti, nessuna ha tirato indietro la gamba fino al 120'. Mi dispiace perchè al 90' eravamo 2-2 e abbiamo sfiorato anche la vittoria contro una corazzata."
Ha dato tanti minuti a calciatrici che avevano visto il campo solo per alcuni spezzoni di partita. Zazzera e Asta in particolare...
"Sono state brave tutte, Zazzera ha fatto una partita clamorosa, ma a prescindere dagli assist che ha fatto, sono contento per lei. Un'altra che ha fatto una partita ottima e Asta ma anche Mounecif e Meneghini. Il Parma è composto da calciatrici unite e compatte, non vogliono perdere mai. Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questo gruppo".
Primo tempo un po' più complicato ma nel secondo siamo addirittura andati in vantaggio
"Se nel primo tempo non avessimo commesso quell'ingenuità, il primo tempo finiva 0-0. Nel secondo gli ingressi dalla panchina ci hanno fatto alzare i giri, quando ripartivamo eravamo pericolose. E' stata una bella partita, peccato sia finita così, ma solo spunti positivi. Gli spunti negativi sono le energie sprecate, perchè dobbiamo recuperare per domenica. Domani agli allenamenti troverò una squadra stanchissima."
Domenica c'è il Chievo a Noceto, una gara che ricorda la scorsa stagione e quella sconfitta che non ci ha permesso la promozione
"La partita ce la ricordiamo, è stata una sfida che ci ha tagliato la corsa per la promozione. Ma era un'altra stagione, nel calcio non c'è vendetta, quest'anno abbiamo 15 punti sul Chievo ma i valori in campo sono vicini, loro sono forti. Hanno una squadra strutturata per stare davanti ma è solo l'inizio. Bisogna far attenzione, ci sono tante squadre attaccate sotto di noi e sono strutturate per fare bene, quindi domenica affronteremo al meglio un avversario forte".
LEGGI QUI: Parma femminile, Asta: "E' stata una partita sofferta, ma abbiamo tenuto per 90 minuti"