ufficiale

: Alessia Capelletti lascia Parma. Ha firmato un biennale con la Juventus

24.06.2024 17:34 di  Tommaso Rocca   vedi letture
UFFICIALE: Alessia Capelletti lascia Parma. Ha firmato un biennale con la Juventus
© foto di ParmaCalcio1913

Pochi minuti fa, attraverso i propri canali social, Alessia Capelletti ha salutato Parma, pronta per intraprendere una nuova avventura. Ora è arrivata l'ufficialità: la Juventus ha annunciato il suo approdo in bianconero. Questo l'annuncio ufficiale:  

"Alessia Capelletti è una nuova giocatrice della Juventus Women. Portiere, classe 1998 di Cremona, arriva in bianconero dal Parma – al termine di una stagione che ha visto le emiliane chiudere al terzo posto in classifica nella Serie B Femminile – e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

Prima di passare al Parma (due anni fa), nato acquisendo il titolo sportivo dell'Empoli proprio nell'estate del 2022, Alessia ha giocato due stagioni nella società toscana. Due, proprio come quelle trascorse in Emilia-Romagna. Annate, quelle tra le fila del club ducale, in cui la classe '98 è retrocessa in Serie B, nonostante una stagione positiva a livello individuale, e successivamente – in quella che si è appena conclusa – ha provato a ottenere immediatamente la promozione, ma senza riuscirci.

Ora, ad attenderla, questa nuova avventura in bianconero, altamente stimolante, con l'obiettivo di continuare a migliorarsi ogni giorno. Benvenuta, Alessia!

LEGGI QUI: Parma femminile, Capelletti saluta: "Parma, ti ho dato tutta me stessa senza rimpianti"