Bernabé ruba la scena, Danilo una roccia. Simy fantozziano. Le pagelle di Parmalive.com
Turk 6,5 - Si distingue per sicurezza e coraggio nelle uscite, sia alte che basse; bene anche su Venturi e Larrivey. Dimostra tanta personalità per la sua giovane età, ma questo non lo scopriamo oggi.
Balogh sv - In metà primo tempo il Cosenza non gli causa grossi grattacapi, ma deve uscire per un risentimento muscolare: sfortunato il giovane centrale ungherese. Dal 24' Circati 6 - Meno in evidenza rispetto alle prime prove, ma comunque positivo: vive però qualche attimo di appannamento nel momento di maggior spinta degli avversari.
Danilo 7 - Praticamente perfetto in difesa, dove mette la museruola a Laura grazie alla sua grande esperienza. Poi si riscopre goleador, segnando il gol del 2-0 con un gran tiro al volo su assist di Benedyczak, e subito dopo salva un gol già fatto sul break di Palmiero.
Delprato 5,5 - Gara tranquilla per oltre un'ora di gioco, ma nel finale concede qualcosa di troppo, con qualche sbavatura in marcatura. Ammonito, era diffidato e dunque salterà il match con il Como.
Rispoli 6 - Garantisce una buona spinta costante sulla fascia destra, anche se quando va al cross non sempre è preciso: più quantità che qualità. Dall'83' Coulibaly sv.
Bernabé 8 - Due grandissimi gol, uno più bello dell'altro: nel primo chiude al meglio un triangolo con Pandev, nel secondo si mette in proprio, saltando mezza difesa calabrese prima di depositare in rete. L'imperativo, neanche a dirlo, è di ripartire da lui il prossimo anno.
Juric 6 - Più dedito alla fase di rottura che a quella di costruzione, non demerita, contribuendo alla causa con un buon lavoro di filtro a centrocampo.
Man 6 - Meno in evidenza rispetto alle ultime uscite con la maglia del Parma, dopo il gol con la Nazionale rumena. E' comunque autore di qualche strappo interessante a sinistra. Ha una buona occasione in contropiede nella ripresa, ma non riesce a sfruttarla.
Vazquez 5,5 - Si adegua ai ritmi non altissimi della gara del San Vito-Marulla e quasi passeggia per il campo. Il piede è delizioso come al solito, ma è lecito aspettarsi qualcosa di più. Dal 68' Brunetta 5,5 - Dovrebbe dare una marcia in più per gli ultimi venticinque minuti considerata anche la giornata non eccelsa di Vazquez, ma non riesce ad incidere.
Tutino 5,5 - Potrebbe lasciare il segno in quanto ex della gara, ma non ci riesce. Sicuramente si sbatte molto per la squadra, svariando su tutto il fronte offensivo, ma non trova praticamente mai al momento della conclusione, tanto che all'intervallo Iachini preferisce lasciarlo negli spogliatoi. Dal 46' Benedyczak 5,5 - Appena entrato, firma subito l'assist per il 2-0 con un gran pallone a centro area per il solissimo Danilo. Però è gravissimo l'errore di leggerezza con cui commette fallo su Florenzi e concede il rigore al Cosenza, permettendo ai calabresi di rientrare in partita.
Pandev 6,5 - Gioca un gran primo tempo, in cui ispira la manovra offensiva e si rende anche protagonista dell'assist vincente per il gol di Bernabé. Poi cala ed esce a metà ripresa. Dal 68' Simy 5 - Impalpabile, si fa notare solo quando viene messo a tu per tu con Matosevic, ma, proprio sul più bello, inciampa rovinosamente: una fotografia perfetta ed impietosa del suo momento personale.