Bonny e Bernabé deliziano il Tardini, Balogh piacevole sorpresa. Le pagelle di ParmaLive.com

05.11.2023 18:30 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Bonny e Bernabé deliziano il Tardini, Balogh piacevole sorpresa. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Chichizola 6 - Praticamente mai impegnato, compie un paio di parate molto semplici con grande sicurezza.

Delprato 6 - Un paio di chiusure impeccabili, spesso in anticipo sugli avversari. Spinge poco, nonostante non abbia molto da fare in fase difensiva. La sua leadership in campo si fa sentire, ancor di più in questa stagione.

Balogh 7 - Al rientro dall’infortunio, ancora una volta dimostra di essere una risorsa importante nella profonda rosa di Pecchia. Nonostante non stia giocando con continuità, disputa nuovamente una prova molto convincente. Da un suo anticipo nasce l’azione che porta al gol del Parma, compie anche un intervento provvidenziale e spettacolare in scivolata su Merkaj, sventando un’azione molto pericolosa.

Circati 6 - La lotta con Odogwu è maschia, deve giocare con grande irruenza per contrastare la fisicità dell’attaccante di Bisoli. Il Sudtirol fa troppo poco per metterlo in difficoltà, lui si conferma ancora una volta affidabile.

Di Chiara 6 - Solita prova di grande spinta, molto volenteroso in entrambe le fasi. Un po' meno efficace rispetto ad altre uscite, ma negli ingranaggi del Parma ormai sembra pienamente integrato. Un terzino affidabile, che conosce la categoria e aggiunge esperienza: esattamente ciò che si cercava in estate sul mercato. Dal 46’ Ansaldi 6 - Entra a risultato già sbloccato, si limita a lavorare con attenzione in fase difensiva, spingendosi all’occorrenza in avanti in qualche occasione.

Bernabé 7 - Un’altra prova di altissimo livello del catalano, in netta crescita nelle ultime settimane. In mediana controlla la manovra offensiva, venendo a giocare basso con grande qualità. Quando Pecchia lo sposta in posizione di trequartista mette in mostra tutto il proprio potenziale offensivo. Si procura un altro rigore, lottando su un pallone che sembrava perso. Alle qualità tecniche, aggiunge un atteggiamento impeccabile. Ha grande fame e dimostra sempre più di esser pronto per palcoscenici più prestigiosi.

Estevez 6 - Solita prestazione di grande lotta e attenzione senza palla. Corre tantissimo e si sacrifica per la squadra. E’ parso però meno brillante, soprattutto palla al piede. Sbaglia qualche pallone di troppo, qualche sbavatura a cui non ci ha abituati.

Man 6,5 - Primo tempo nel quale gli è mancato lo spunto decisivo, ma è sempre stato potenzialmente pericoloso. Nella ripresa è più ispirato, costruisce un paio di giocate interessanti ed entra maggiormente nel vivo della manovra. Dal dischetto è ancora una volta impeccabile, rigore perfetto. Quarto gol nelle ultime tre partite, quest’anno finalmente è decisivo. Mai indisponente, atteggiamento sempre impeccabile. E’ in continua crescita. Dal 86’ Sohm sv

Bonny 7,5 - Ancora una volta una prestazione da incorniciare. Se ad inizio stagione molti indicavano lui come possibile sorpresa del campionato, in pochi si sarebbero aspettati potesse essere così decisivo. Ora sembra aver trovato anche il feeling con la porta. Il gol che sblocca la gara è da grande attaccante: senso della posizione, esplosività e conclusione chirurgica. Da riserva nella passata stagione, ora è diventato imprescindibile. Dal 75’ Charpentier 6 - Un quarto d’ora di grande corsa e lotta. Isolato in attacco, ripulisce un paio di palloni con grande qualità e generosità. Fisicamente si vede che sta bene, sembra un nuovo giocatore.

Begic 6 - Un paio di intuizioni interessanti, qualche giocata di classe ma gli è mancata un po' di incisività. A tratti è parso anche un po' lezioso, ma senza dubbio ha enormi margini di crescita. Al momento è ancora un da sgrezzare. Dal 46’ Hernani 6,5 - Sfiora il gol della domenica, con una conclusione spettacolare da lontanissimo che sfiora il palo. Dopo essere rimasto ai box per due partite, rientra con grande voglia e disputa un’ottima ripresa.

Colak 6 - Prova sufficiente dell’attaccante croato. Tocca troppi pochi palloni, fatica a entrare nella manovra crociata e non conclude mai verso la porta. Quando però viene servito, gestisce molto bene il pallone, fa sempre la scelta giusta e non sbaglia nessun appoggio. E in occasione del gol del vantaggio, il suo movimento da attaccante navigato spalanca la porta a Bonny. Dal 62’ Benedyczak 6 - Entra a risultato in ghiaccio, prova a rendersi pericoloso in profondità, ma la partita ormai ha poco da dire. Sempre puntuale in fase di ripiegamento.