Circati-Osorio perfetti, davanti manca il giusto guizzo. Le pagelle di ParmaLive.com

02.09.2023 20:50 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Circati-Osorio perfetti, davanti manca il giusto guizzo. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Chichizola 6 - Praticamente inoperoso, tocca più palloni con i piedi che con le mani. Mette i brividi quando si avventura lontano dai pali, ma oggi la Reggiana non lo impensierisce mai.

Ansaldi 6 – Compitino quest’oggi, alla prima in stagione. Si limita a non subire nulla e offre poco anche in fase offensiva, dove poi è impreciso in diversi cross. Dal 60’ Zagaritis 6 - La Reggiana dalla sua parte non attacca quasi mai e lui prova a dare il giusto apporto in fase offensiva. Un paio di chiusure con i tempi giusti e poco altro.

Circati 7 - Torna al centro della difesa e lo fa con grande personalità. Non sbaglia nulla, annulla prima Pettinari e poi Varela, chiudendo sia nel gioco aereo, insuperabile, che palla a terra e in campo aperto. Sfiora anche la rete, negatagli solo da un grande salvataggio sulla linea.

Osorio 6.5 - Come il compagno di reparto oggi è praticamente perfetto. Chiude tutto con eleganza e si immola nelle uniche occasioni della Reggiana. In coppia con Circati figurano sempre bene.

Delprato 6.5 - Certamente tra i più positivi. Salva dopo pochi secondi nell'unica occasione dei granata, poi guida dal campo i compagni e si fa sempre vedere in fase offensiva. Suona la carica in più di un'occasione, da buon capitano.

Estevez 6.5 - Onnipresente, come sempre. Il primo pallone lo sbaglia forse al novantesimo, per il resto è ovunque ad aiutare i compagni, senza mai tirarsi indietro dalla lotta in mezzo al campo.

Hernani 6 - Si potrebbe fare copia e incolla delle altre sue prestazioni. Alterna giocate fantastiche ad errori elementari che mettono in difficoltà i compagni: se solo trovasse continuità all'interno della partita... Però il suo apporto non manca mai in entrambe le fasi.

Benedyczak 5.5 - Ci mette il solito impegno, aiuta i compagni e salta su tutti i palloni. Forse un po’ meno brillante del solito, anche lui si vede poco in area avversaria. Dal 65’ Begic 6 - Ci prova, ma manca la giusta giocata quest'oggi. A volte si intestardisce troppo, ma è giusto che ci provi ora che è in fiducia.

Bernabé 6.5 - Da trequartista trova pochi spazi, spesso è costretto ad allargarsi sulla destra alla ricerca di palloni, allontanandosi dalla porta e da Bonny. Prova a calciare da più posizioni, ci mette grinta e voglia, ma non trova il giusto guizzo. Sale di ritmo nella ripresa dove guida gli attacchi crociati, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Dal 77’ Sohm sv.

Mihaila 5 - Ci mette voglia, prova a calciare in un paio di occasioni non andando lontano dalla porta, ma quanti errori quest’oggi. Sbaglia in fase di possesso, in ritardo in chiusura in un paio di occasioni: è ancora lontano dalla migliore condizione. Dal 60’ Partipilo 6 - Primi dieci minuti da 7, entra e prova a segnare in tutti i modi. Poi si spegne e perde troppi palloni.

Bonny 6 - Con Bernabè alle sue spalle oggi spesso e volentieri si ritrova da solo al centro della difesa avversaria. Palla addosso non sbaglia mai, fa salire la squadra e gioca di sponda, ma si vede ben poco in fase di finalizzazione. Dal 65’ Colak 6 - Palloni giocabili pochi, però lui si fa sempre trovare nella giusta posizione. Sfiora la rete, anche se avrebbe potuto fare meglio, poi cerca una sponda complicatissima in area piccola...

Pecchia 6 - Il tecnico crociato la prepara con Bernabè dietro la punta, ma lo spagnolo spesso si deve allargare per cercare palloni puliti. Si gioca la carta Ansaldi per avere esperienza e "garra", poi prova a cambiare le carte in tavola dalla panchina, ma oggi manca il giusto guizzo agli attaccanti. Prova a tenere tutti sulla corda dando un'altra chance a Mihaila, oggi però le scommesse non pagano.