Verso Bologna-Parma: Cancellieri, Mihaila e Almqvist, in tre per un posto. E in difesa?

05.10.2024 20:53 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Bologna-Parma: Cancellieri, Mihaila e Almqvist, in tre per un posto. E in difesa?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani è il giorno del derby emiliano contro il Bologna. Si torna al Dall'Ara, teatro di sfide che hanno fatto la storia. In una cornice di pubblico che si preannuncia spettacolare, la squadra di Pecchia non vuole mancare questo appuntamento. Servirà una reazione, ma soprattutto sarà imperativo fare punti, per allontanare un po' di negatività prima della sosta. Tante le incognite di formazione: il Bologna di Italiano è tutto da decifrare, ma anche in casa Parma rimangono aperti alcuni ballottaggi. Andiamo a vedere le ultime sulle due squadre: 

LE ULTIME DA BOLOGNA - Diversi ballottaggi per Italiano, che in rifinitura ha provato più formazioni. Tra i pali Skorupski potrebbe nuovamente lasciare il posto a Ravaglia. In difesa sarà uno tra Erlic e Casale a sostituire lo squalificato Lucumì, al fianco di Beukema. A sinistra invece Lykogiannis potrebbe avere la meglio su Miranda, mentre a destra ampia scelta tra De Silvestri, Posch e Holm. A centrocampo Italiano non rinuncia a Aebischer e Freuler, mentre al loro fianco è corsa a tre tra Fabbian, Urbanski e Moro. In attacco invece dovrebbe toccare ad Iling, assieme ad uno tra Orsolini e Ndoye. In attacco ci sarà bomber Castro, che ha riposato in Champions League ed è pienamente ristabilito. 

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia cerca solidità ed equilibrio, ma deve ancora fare i conti con l'assenza di Estevez, fondamentale proprio in questo lavoro sporco. L'unico recuperato per il derby è Cancellieri, di rientro dalla squalifica. Davanti a Suzuki, Pecchia riflette sulla linea a quattro: si va verso l'utilizzo di Coulibaly e Valeri sulle corsie laterali, con Delprato spostato al centro. Al suo fianco parte in vantaggio Balogh, ma Osorio e Leoni restano in lizza per un posto nella formazione titolare. In mediana Bernabé ed Hernani restano in vantaggio rispetto a Mandela, con Sohm ad agire in posizione di trequartista. Al suo fianco ci sarà Man largo sulla destra, mentre a sinistra è lotta a tre tra Mihaila, Cancellieri e Almqvist. Nessun ballottaggio davanti, con Bonny che resta insostituibile.