Verso Catanzaro-Parma: un paio di ballottaggi per Pecchia, tra i giallorossi da valutare le condizioni di Ghion
Alle 16.15 di domenica 17 settembre andrà in scena il big-match della quinta giornata di Serie B: al "Nicola Ceravolo" scenderanno in campo Catanzaro e Parma, entrambe appaiate in testa alla classifica con 10 punti. Di seguito le ultime indiscrezioni relative ad entrambe le formazioni.
LE ULTIME DA PARMA - Con i rientri dei vari nazionali mister Fabio Pecchia potrà tornare a contare sull'intero organico a propria disposizione, al netto dei lungodegenti Lautaro Valenti e Drissa Camara. Contro i giallorossi, davanti a Leandro Chichizola, il nodo da sciogliere è legato alla presenza o meno di Yordan Osorio, che potrebbe rientrare a far coppia con Alessandro Circati in mezzo alla difesa. La linea a 4 verrà completata da Enrico Delprato, a meno che il tecnico non decida di riproporlo al centro del reparto - in questo caso l'out di destra sarebbe occupato da Woyo Coulibaly - e da Cristian Ansaldi come laterale di sinistra. In mediana agirà il duo formato da Nahuel Estevez ed Hernani, mentre sulla trequarti saranno in 4 a giocarsi 3 maglie: Adrian Bernabé, Adrian Benedyczak, Dennis Man e Simon Sohm, con questi ultimi due in ballottaggio fino all'ultimo. Il perno dell'attacco sarà Ange-Yoan Bonny, con Antonio Colak che partirà dalla panchina.
LEGGI QUI: Quando rientreranno i calciatori impegnati con le nazionali? Oggi attesi Circati, Balogh e Benek
LE ULTIME DA CATANZARO - Le scelte di mister Vincenzo Vivarini non si discosteranno particolarmente da quelle optate nelle prime quattro giornate di campionato. I giallorossi si apprestano ad affrontare il Parma scendendo in campo con l'ormai rodato 4-4-2 della casa. La coppia di centrali sarà composta da Scognamillo e Brighenti (quest'ultimi recuperato dopo gli acciacchi dell'ultimo periodo), con Situm e Krajnic ad agire sugli esterni del reparto a copertura della porta difesa da Fulignati. L'unico dubbio in terra calabra ruota attorno al nome di Ghion, che ha saltato il test contro il Caraffa di domenica scorsa a causa di problemi fisici. In caso di sua assenza, in mezzo al campo agiranno - da destra verso sinistra - Sounas, Pontisso, Pompetti e Verna, anche quest'ultimo recuperato in seguito alle noie patite. Davanti il tandem dovrebbe essere composto da Biasci e Iemmello.
RILEGGI ANCHE: Catanzaro, tornano in gruppo Verna e Brighenti. Attesa per Ghion