Verso Lecce-Parma: Hernani in campo dal primo minuto, ballottaggio a tre sulla sinistra
Mancano ventiquattr'ore alla sfida del Via del Mare tra Lecce e Parma. Scontro salvezza fondamentale per i crociati, in cerca di punti dopo due sconfitte consecutive. Dall'altra parte, i salentini vogliono confermare quanto di buono visto nelle ultime due uscite, dove hanno raccolto quattro punti tra Cagliari e Torino. Diversi ballottaggi in entrambe le squadre, con gli allenatori chiamati a sciogliere ogni dubbio nelle prossime ore. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre:
LE ULTIME DA LECCE - Qualche ballottaggio per Gotti, che ha più opzioni soprattutto nel reparto avanzato per il suo 4-2-3-1. Davanti alla porta difesa da Falcone, dovrebbe esser confermata la linea a quattro che ha fermato l'attacco del Torino. Al centro Baschirotto sarà affiancato da Gaspar mentre a destra ci sarà Guilbert e a sinistra Gallo. In mediana Ramadani sarà affiancato da uno tra Pierret e Coulibaly, mentre la grande incognita è in trequarti, dove Berisha sarà assente per un problema fisico: Gotti potrebbe schierare Rebic, con Tete Morente a sinistra e Dorgu a destra. In alternativa, con uno tra Rafia e Oudin in trequarti, l'ex Milan si sposterebbe a sinistra. Verso la panchina Banda, che sarà valutato durante la rifinitura di domattina. Ad agire da centravanti sarà il titolarissimo Krstovic.
LE ULTIME DA PARMA - Tra assenze e squalificati, mister Pecchia deve ancora fare i conti con gli indisponibili. Torna Suzuki dalla squalifica ma non ci sarà Keita dopo l'espulsione di lunedì scorso. Rimangono poche le opzioni a centrocampo anche per l'assenza di Estevez, che non recupera in tempo. Stesso discorso per Valeri, che probabilmente tornerà a disposizione per il prossimo impegno contro il Cagliari. Pecchia quindi schiera il consueto 4-2-3-1, con Coulibaly nuovamente a sinistra e Delprato a destra. Al centro della difesa Osorio potrebbe prendere il posto di uno tra Balogh e Circati, finora sempre impiegati dal primo minuto. In mediana Pecchia va verso l'impiego del primo minuto di Hernani, in coppia con Bernabé, con Sohm in posizione avanzata, ma rimane viva anche l'opzione con due mediani e quattro giocatori offensivi. Sulle corsie laterali invece ci sarà Man a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Mihaila, Almqvist e Cancellieri. Nessun dubbio invece nel ruolo di attaccante, con Bonny confermatissimo dopo le reti contro Napoli e Udinese.