Il Parma sta preparando l'offerta giusta per Cancellieri, ma le richieste della Lazio sono ben precise...

27.07.2024 12:40 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il Parma sta preparando l'offerta giusta per Cancellieri, ma le richieste della Lazio sono ben precise...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come confermato dallo stesso direttore sportivo Mauro Pederzoli, il Parma è alla ricerca di nuovi tasselli utili a rinforzare l'organico al fine di consegnare a mister Fabio Pecchia una rosa all'altezza in vista della stagione alle porte. Gli uomini mercato gialloblù, a tal proposito, sono da tempo al lavoro con il compito di trovare giocatori in grado di soddisfare le esigenze della squadra e i nomi che circolano attorno all'orbita ducale sono ormai svariati. Tra i tanti profili accostati ai crociati c'è anche quello di Matteo Cancellieri: l'attaccante di proprietà della Lazio reduce dalla parentesi di Empoli è rientrato nella capitale in seguito al termine del prestito che lo ha visto vestire la maglia della formazione toscana, ma le recenti indiscrezioni emerse portano a supporre che il classe 2002 possa nuovamente dover rifare le valigie.

Pare complicato, infatti, che il prodotto del vivaio della Roma possa trovare spazio in biancoceleste e i rumors che filtrano lo vedrebbero come un esubero all'interno del gruppo guidato dal neo tecnico Marco Baroni, dando la sua partenza ormai per certa. Nonostante questo, potrebbe rivelarsi comunque complicato strappare il ragazzo alla concorrenza: Fiorentina, Verona, Genoa, Venezia, Sassuolo e Rennes i competitor che nelle ultime settimane avrebbero manifestato attenzioni verso Cancellieri, al di là di Genoa, Cagliari e appunto Parma, ovvero le società che hanno rivelato maggior interesse verso il calciatore.

Al netto di questo, i gialloblù sembrerebbero convinti a tentare un affondo per il talento già nel giro della Nazionale azzurra: stando a quanto raccolto dalla redazione de La Gazzetta dello Sport l'apprezzamento dei crociati si sta facendo realmente concreto, tanto da far indietreggiare i sardi nella corsa a ostacoli per arrivare al laziale. Secondo la rosea, infatti, il club ducale starebbe preparando l'offerta giusta da presentare a Cancellieri, vista e considerata l'assoluta volontà da parte degli uomini mercato del presidente Kyle Krause nel puntare sull'attaccante ex Hellas.

Ci sarebbero inoltre importanti novità riportate dai colleghi de Il Corriere dello Sport che farebbero luce riguardo la valutazione fatta dai capitolini per l'eclettico ventiduenne. Le richieste del patron Claudio Lotito sarebbero esattamente le stesse avanzate all'Empoli la scorsa estate, quando il calciatore si trasferì in Toscana: un milione di euro per il prestito oneroso e altri 9 per l'eventuale acquisizione dell'intero cartellino. I biancocelesti sarebbero intenzionati a cedere Cancellieri a titolo definitivo, ma non si escludono altre soluzione come quella qui sopra ipotizzata.

LEGGI QUI: 4 (o 5) acquisti e altrettante partenze: quel che serve a 20 giorni dal via. Prima le uscite? All'orizzonte diverse possibili cessioni