Il primo obiettivo per l'attacco è Laurienté: la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni

06.07.2024 08:14 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il primo obiettivo per l'attacco è Laurienté: la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli uomini mercato del club gialloblù sono da tempo al lavoro in vista della stagione alle porte al fine di consegnare a mister Fabio Pecchia una rosa all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario in programma. Uno dei reparti da rinforzare sarà quello offensivo e sono già parecchi i nomi che circolano attorno all'orbita ducale da qualche settimana a questa parte. L'ultimo tra questi è quello di Armand Laurienté, il quale - stando a quanto rivelato da Sky Sport - sarebbe il primo obiettivo per l'attacco del Parma.

Il classe 1998 è attualmente legato al Sassuolo fino al 2027, per cui sarà necessario trattare con i neroverdi per tentare di strappare loro il giocatore. L'ex Lorient potrebbe essere un innesto di valore per lo scacchiere crociato: Laurienté, infatti, ama giocare a piede invertito sull'out mancino del fronte d'assalto - un po' come Dennis Man sulla fascia opposta, per intenderci - e rappresenterebbe una valida soluzione alternativa per le strategia che vorrà proporre il tecnico di Formia. Con la compagine dell'hinterland modenese Laurienté ha realizzato 12 reti (servendo inoltre altrettanti assist ai compagni) in 65 presenze messe a referto nell'arco delle precedenti due annate e - secondo il noto portale sportivo Transfermarkt - la valutazione del suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

LEGGI QUI: Obiettivo salvezza attraverso un calcio propositivo. Low profile e grande ambizione: non è un ossimoro, bensì la mission di questo Parma