Il punto sul mercato, capitolo centrocampisti: per la trequarti c'è Yeboah, occhi sui baby Berti e Virgilio

Testa al presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Pronto un restyling in mezzo: dal regista all'incursore, svariati i nomi in ballo.
07.07.2024 13:48 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il punto sul mercato, capitolo centrocampisti: per la trequarti c'è Yeboah, occhi sui baby Berti e Virgilio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il 1° di luglio ha ufficialmente aperto i propri battenti la finestra estiva dei trasferimenti in Italia e ora sarà finalmente possibile per tutte le società completare le varie operazioni in entrata e in uscita utili a plasmare i rispettivi organici che dovranno affrontare la stagione alle porte. Le indiscrezioni trapelate sinora rispetto possibili arrivi ed eventuali partenze portano a credere che gli uomini mercato del club gialloblù siano da tempo al lavoro al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno l'annata crociata e da qui in avanti sarà possibile definire formalmente le diverse trattative coltivate in precedenza. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai movimenti in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.

P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.

CAPITOLO CENTROCAMPISTI
I gialloblù continuano a tenere monitorati diversi profili al fine di irrobustire il reparto nevralgico del campo: un metodista capace di orchestrare la manovra e a questo coadiuvare fasi di lavoro sporco farebbe comodo e i dirigenti crociati si stanno prodigando in questa direzione. I profili che corrispondono agli identikit in questione che circolano in orbita Parma sono ormai svariati e di seguito entreremo nel dettaglio.

Anche sulla trequarti non sono da escludere novità: nelle ultime settimane, infatti, sono diventati numerosi i centrocampisti dalle spiccate caratteristiche offensive accostati ai crociati, sinonimo del fatto che il club ducale è alla ricerca di un ulteriore tassello da aggiungere al proprio organico.

I NOMI ACCOSTATI
Tommaso Berti: Trequartista, Cesena (2004) - Pare essere rispuntata l'ipotesi Berti per il Parma: il baby talento è stato uno dei grandi trascinatori nella cavalcata verso la promozione in Serie B del Cesena e avrebbe attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre. Tuttavia i romagnoli non sarebbero disposti a privarsi del ragazzo, ma se arrivasse un'offerta irrinunciabile allora la situazione potrebbe cambiare.
Gianluca Busio: Centrocampista centrale, Venezia (2002) - È tornato di moda dalle nostre parti il nome dello statunitense che durante la stagione di cadetteria appena conclusa è stato uno dei grandi trascinatori della formazione lagunare verso la promozione. Gli arancioneroverdi non vorrebbero privarsi del ragazzo, ma sappiamo che il giocatore è da tempo un pallino del numero uno crociato per il quale si sta effettuando qualcosa in più di qualche semplice sondaggio.
Gianluca GaetanoTrequartista, Napoli (2000) - Come già noto dalla scorsa stagione, non è di certo un mistero che il prodotto del vivaio partenopeo sia uno dei principali desideri di Pecchia e la dirigenza ducale sta provando ad accontentare le richieste del mister. Pare infatti che il club gialloblù abbia avanzato una prima offerta per il trequartista, la quale sarebbe stata rifiutata dal Napoli visto che il diktac di Conte è quello di voler valutare tutta la squadra nel corso del ritiro estivo prima di lasciar partire qualcuno. Tuttavia l'agente del ragazzo ha fatto sapere che il giocatore non disdegnerebbe affatto un ritorno a Cagliari.
John Yeboah: Trequartista, Rakow (2000) - Il poliedrico trequartista ecuadoriano che all'occorrenza è capace di ricoprire anche le posizioni di esterno alto su entrambe le fasce è finito nel mirino del Parma, ma anche il Venezia avrebbe messo gli occhi su di lui. Il classe 2000 del Rakow sarebbe di certo un innesto gradito a mister Pecchia, vista e considerata la sua grande duttilità in campo.
Paolo Virgilio: Centrocampista centrale, Martina (2005) - Ci sarebbe anche il baby Virgilio sul taccuino degli uomini mercato del club gialloblù. Il giovane centrocampista reduce dal suo primo anno in Serie D ha già attirato su di sé le attenzioni del Genoa e i crociati potrebbero ragionare di tentare un affondo al fine di assicurarsi le prestazioni del giovane per poi girarlo in prestito con l'obiettivo di farlo crescere.

LEGGI QUI: Obiettivo salvezza attraverso un calcio propositivo. Low profile e grande ambizione: non è un ossimoro, bensì la mission di questo Parma