Empoli, D'Aversa: "Speriamo di arrivare già salvi all'ultima giornata. Testata? Mi scuso ancora"

08.07.2024 22:46 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Empoli, D'Aversa: "Speriamo di arrivare già salvi all'ultima giornata. Testata? Mi scuso ancora"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la parentesi di Lecce finita nel peggiore dei modi, Roberto D'Aversa potrà riscattarsi ad Empoli, dove la sua nuova avventura è appena iniziata. L'allenatore della storica risalita del Parma in Serie A dopo il fallimento ritroverà i crociati da avversario. Oggi ad Empoli si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per D'Aversa. Queste le sue parole, riportate da TMW: "Non mi piace parlare del passato, ma quel brutto gesto (la testata che lo ha portato all'esonero, ndr) mi ha dato un'immagine che non appartiene, vorrei che si parlasse di me per i meriti sul campo. Mi scuso ancora per quel che è successo ma voltiamo pagina"

Sul campionato: "Le difficoltà del campionato non dipendono dal calendario, dobbiamo essere bravi a partire forte ma soprattutto ad avere equilibrio. Dobbiamo saper gestire le vittorie ma soprattutto i momenti più delicati. Speriamo di poter concludere la salvezza con una giornata di anticipo".

Sull'impatto con la piazza: "Ho già trovato casa, quindi è positivo. Abbiamo cominciato oggi con gli allenamenti, siamo dediti solo al lavoro. Il mercato? Abbiamo le idee molto chiare, a me piace lavorare col materiale che mi dà la società, il direttore sa di cosa ha bisogno la squadra".

LEGGI QUI: GdS - Cambiaghi, Almqvist e Laurienté: Pecchia non vuole un attaccante statico