Le ultime dal mercato: Bonazzoli e Valoti i nomi di giornata

01.07.2024 19:00 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Le ultime dal mercato: Bonazzoli e Valoti i nomi di giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel giorno della ripresa delle operazioni, con le prime visite mediche ed i test a Collecchio, non si infiamma il mercato gialloblu. Le ultime idee portano a Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997 della Salernitana, e Mattia Valoti, trequartista del Monza nell'ultima stagione al Pisa.

SU BONAZZOLI LE TRE NEOPROMOSSEFederico Bonazzoli non è reduce da una stagione esaltante con la maglia dell'Hellas Verona e per questo non verrà riscattato dagli scaligeri, facendo ritorno alla Salernitana. Ma certamente non resterà a Salerno. E così le tre neopromosse, Como, Venezia e Parma, si sarebbero mosse per l'attaccante classe 1997. Como e Venezia da tempo erano sulle sue tracce ma è delle ultime ore l'inserimento del Parma, che già guarda in casa Salernitana per Pirola e Maggiore. La Salernitana vorrebbe cederlo a titolo definitivo, anche per liberarsi dell'ingaggio importante.

MATTIA VALOTI NOME NUOVO PER LA MEDIANA - Dopo il prestito al Pisa della scorsa stagione, con l'arrivo di luglio Mattia Valoti ha fatto ritorno al Monza, squadra proprietaria del suo cartellino. Il centrocampista, che ha segnato 10 gol lo scorso anno, mettendo a referto anche tre assist, non resterà però in Brianza e così anche il Parma potrebbe essere tra le squadre interessate, studiando la situazione in attesa di sviluppi.

PER PARTIPILO SI COMPLICA LA PISTA CESENA - C'è anche l'ambizioso Cesena neo promosso in Serie B sulle tracce di Anthony Partipilo. I romagnoli sono alla caccia di un nuovo fantasista per rinforzare la rosa in vista del campionato cadetto e il calciatore del Parma sarebbe un profilo attenzionato, ma non l'unico. Come scrive cittadellaspezia.com, infatti, il Cesena sarebbe anche in trattativa con lo Spezia per Mirko Antonucci, appena rientrato in Liguria dopo il prestito a Cosenza, giocatore molto simile per caratteristiche a Partipilo. Probabile, dunque, che qualora il Cesena chiudesse per lo spezzino la pista Partipilo potrebbe decadere.