LIVE! Pecchia: "Le prossime gare saranno scontri diretti. Dopo il pareggio abbiamo reagito"
17.28 - Termina la conferenza stampa di mister Fabio Pecchia.
La scelta di Valenti centro destra può aver inciso sul suo errore, essendo lui mancino?
“Dispiace per l’incidente che può capitare, in quel caso non era particolarmente pressato quindi non penso fosse per quello. Giocando a destra spesso gli si apriva lo spazio anche per cercare verticalizzazioni in avanti, può essere una soluzione".
Si tratta di un caso che non abbia impiegato i nazionali?
"Alcuni sono tornati un po’ provati dopo la sosta, Osorio però poi è entrato ed ha fatto bene”.
Avete idea di cosa si sia fatto Valenti?
“Sono vicino al ragazzo, era molto dispiaciuto per l’incidente del gol. Ha avuto un problema al ginocchio, speriamo in buone notizie”.
Quanto era importante vincere oggi lo scontro diretto a poche giornate dal termine?
“La vittoria di oggi vale tre punti come le altre. Saranno tutti scontri diretti. Manca una partita in meno e pensiamo già alla prossima”.
Il cambio Ansaldi-Coulibaly oggi è risultato decisivo.
“Con Ansaldi ho parlato e abbiamo pensato fosse meglio attuare questa staffetta. Coulibaly oggi oltre al gol è entrato con buona personalità e lucidità”.
Vazquez ha avuto molta libertà di fare quello che voleva...
“Dopo l’ingresso di Inglese, Vazquez ha potuto giocare alle sue spalle e anche rifiatare”.
Come si spiega i fischi a Tutino?
“Non so cosa sia successo lo scorso anno, oggi ha fatto una buona partita”.
Oggi abbiamo visto un Parma più paziente, però è servito ancora una volta un lampo di Vazquez per risolvere la gara...
"C’è bisogno di tutti, da Man a Camara a Charpentier. Si possono vincere le partite anche con i gol dei terzini, non solo dei giocatori offensivi, tutti possono essere decisivi”.
La sensazione è che quando sale la posta in palio il Parma giochi con più convinzione...
“Quando contro trovi squadre che vogliono giocare, devi lavorare in entrambe le fasi e cresce l’attenzione. Abbiamo avuto grande voglia di lottare e soffrire. Dobbiamo prepararci per il Cittadella, ci aspetta un ambiente diverso”.
In queste ultime partite di campionato, hai pensato a creare uno zoccolo duro su cui puntare per risalire la classifica?
“Per me lo zoccolo duro è tutta la rosa. Abbiamo bisogno di tutti, sia chi parte dall’inizio, ma anche di chi entra gara in corso. Di volta in volta valuterò chi sarà in condizioni migliori dal punto di vista fisico e mentale”.
C'è qualcosa che non l'ha convinta nella vittoria di oggi, magari in fase offensiva?
“Non mi è piaciuto l’aspetto dei calci d’angolo: abbiamo lavorato molto in settimana su questo aspetto. Siamo la squadra che batte più calci d’angolo in tutto il campionato per distacco. Si possono sfruttare meglio le palle inattive, abbiamo trovato il gol ma dovevamo insistere”
Corini ha detto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, cosa ne pensa?
“A Eugenio faccio i complimenti. Non mi piace guardare in casa altrui, non aggiungo altro”.
Vittoria importante che significa molto, arrivata in una gara sporca, difficile e rognosa...
“Vittoria contro una squadra in ottima forma, anche dal punto di vista psicologico erano in vantaggio rispetto a noi. Ci sono tanti aspetti positivi. La cosa bella è stata la reazione dopo il gol del pareggio che è coinciso anche con l’infortunio di Lautaro. Abbiamo trovato il gol del 2-1 e poi c’è stata grande voglia a portare a casa la vittoria”.
17.08 - Inizia la conferenza stampa!
17.00 - Vittoria importantissima del Parma, che di misura batte il Palermo per 2-1 grazie alla rete di Coulibaly. Tre punti fondamentali in ottica classifica, con i crociati che scavalcano proprio i rosanero e si portano al settimo posto. Una partita di sacrificio del Parma, che ha conquistato i tre punti dopo una gara equilibrata, portata a casa grazie ad una squadra vogliosa e grintosa, capace di reagire dopo il pareggio del Palermo, arrivato su un'ingenuità di Valenti. A breve interverrà in conferenza stampa mister Fabio Pecchia: potrete seguire le sue parole qui grazie alla diretta testuale di ParmaLive.com!
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!