Simonelli: “Investire negli stadi per grandi ritorni. Parma tra le città più avanti, si sta muovendo bene”

Raggiunto dai colleghi di TMW a margine della presentazione del progetto dell’Udinese “Energia in campo”, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha dichiarato: "Come abbiamo visto con questo progetto, lo stadio non è solo il luogo dove si va a giocare la partita, ma un luogo che vive 365 giorni l’anno. Gli stadi devono diventare qualcosa di diverso, rispetto a quelli purtroppo obsoleti dove noi andiamo. Oggi non sono stadi all’altezza delle aspettative con il pubblico".
Simonelli è poi passato a parlare di come la politica sia ben consapevole dell’importanza di investire negli stadi, sottolineando come Parma sia tra le città più avanzate da questo punto di vista. Di seguito le sue parole:
A che punto sono le interlocuzioni con la politica? "Direi molto molto avanzate. C’è la consapevolezza che fare degli stadi vuol dire portare benefici economici a tutto il territorio e a tutto l’indotto. È un investimento che produce grandi ritorni".
Le città più avanti? "Sono quelle che conoscete: Cagliari, Milano, Firenze, Parma. Tutte si stanno muovendo molto bene. Io direi quasi per superato il problema del commissario".
LEGGI QUI: #Parlacrociato, un pareggio che sa di occasione sprecata. E i tifosi guardano al calendario